«Noi vogliamo vincere, Castellana deve vincere». Aimone Alletti fotografa al meglio gara5 di semifinale play off che deciderà il destino di Crazy Diamond Segrate e Bcc-Nep Castellana in questo Campionato di A2. La sfida infinita tra segratesi e pugliesi continuerà domani sera, mercoledì 16 maggio alle 20.30 al PalaGrotte. Stavolta, però, non ci saranno prove d’appello. Soltanto una raggiungerà in finale la Pallavolo Molfetta, l’altra saluterà dando appuntamento ai propri tifosi alla prossima stagione. E, naturalmente, i gialloblù del Crazy Diamond sperano di poter essere loro a festeggiare.
«Anche se non siamo i favoriti, abbiamo il dovere di crederci. Ci sono una serie di indizi per i quali possiamo ritenere possibile affrontare ad armi pari i nostri avversari – afferma il tecnico dei Leoni gialloblù, Massimo Eccheli -. Dopo aver portato Castellana a gara 5 sarebbe un peccato mortale vanificare quanto fin qui ben fatto con una prestazione scialba come quella di mercoledì scorso in gara 3. Sarebbe irrispettoso verso noi stessi. Affronteremo la partita con spirito garibaldino».
Non ci saranno cambi nel sestetto di Massimo Eccheli che proporrà Fabroni in palleggio, Van Den Dries opposto; Baranek e Botto schiacciatori di banda; Spairani e Alletti centrali con Pesaresi libero. Molte più possibilità di mescolare le carte le ha Vincenzo Di Pinto che, domenica sera, ha più volte cambiato i propri giocatori trovando in Tavares, schierato opposto per Cazzaniga, ed Elia, al centro per Salgado, le pedine giuste per trascinare Segrate al tie break.
Per informazioni:
Mariella Caruso
Ufficio stampa Volley Segrate 1978
press@volleysegrate.it