Questo Santo Stefano sarà impegnato e ricco di emozioni per i ragazzi di Luca Monti che, dopo due stagioni di assenza, tornano a far parte di una delle competizioni più importanti della stagione: la Coppa Italia.
I biancorossi, dopo due anni di mancanza, questo pomeriggio (ore 17:00 – Diretta Rai Sport 1) parteciperanno ai Quarti di Finale in una gara secca che vale l’accesso alla Final Four di Assago (29 e 30 dicembre).
Dall’altra parte della rete una delle squadre più in forma e temibili del momento: Casa Modena dell’ex Angelo Lorenzetti.
“Siamo ben consapevoli – afferma Luca Monti, allenatore della Copra Elior – che dovremo affrontare una delle squadre più in forma del momento che finalmente ha risolto i propri problemi di continuità, compattando il gruppo e andando a togliere gli elementi che stavano bloccando la crescita del gruppo. Tutti quanti noi abbiamo l’obiettivo di scendere in campo e dar vita a una buona partita in modo da poter poi partecipare alla Final Four di Assago. Alcuni dei nostri atleti mancano dalla Coppa Italia da qualche anno, sarà quindi un’occasione ghiotta da non farsi sfuggire e che tutti quanti noi dobbiamo sfruttare al massimo. La Società ha investito tanto in questa Copra Elior e finalmente la squadra è approdata a uno dei primi obiettivi della stagione: la qualificazione alla Coppa Italia. Il nostro prossimo traguardo è quello di giungere alla Final Four consci anche del fatto che Lorenzetti è un grande conoscitore dei limiti della nostra squadra”
Prima del fischio d’inizio la parola spetta anche a Hristo Zlatanov, capitano biancorosso che con l’ex Lorenzetti ha vissuto momenti indimenticabili: “Trovare dall’altra parte del campo Lorenzetti, compagno di tante avventure, non creerà in noi degli scompensi. Con Angelo abbiamo affrontato e inseguito questo traguardo per tanto tempo. Negli ultimi due anni abbiamo vissuto una sorte di working progress, finalmente ora siamo riusciti a riafferrare quell’obiettivo. E’ gratificante, cercheremo di non deludere le aspettative”.
Si presume che lo starting six, per un occasione così importante e senza occasioni di replica, sia quello tradizionale per entrambi i sestetti.
Zlatanov, dopo la febbre improvvisa che lo ha tenuto lontano dal campo nel match contro Ravenna, probabilmente farà parte del gruppo al fischio d’inizio.
Ai blocchi di partenza per Piacenza ci potrebbero essere De Cecco in regia, Fei opposto, Papi e Zlatanov di banda, Simon e Holt al centro e Marra libero.
Ad arbitrare il match, a partire dalle ore 17:00, La Micela e Gnani.