Si è chiusa la Final Eight della Del Monte Junior League under 19 maschile, ospitata da Loreto e Macerata nei giorni scorsi. Quattro giorni intensi di gare, a cui la Pallavolo Loreto ha partecipato mettendo a disposizione il PalaSerenelli alle formazioni più forti del panorama del volley giovanili italiano. Le gare dei due gironi e la finale settimo-ottavo posto sono state giocate nell’impianto loretano.
“E’ stata una gran bella esperienza – dice il presidente della Pallavolo Loreto, Antonio Giordano – Abbiamo subito risposto positivamente alla richiesta della Lega Pallavolo serie A di ospitare all’ultimo momento questa importante manifestazione, dopo il tragico evento del terremoto in Emilia che ha costretto al rinvio dalla sede originaria. E’ stato un bell’evento di sport e di pallavolo di ottimo livello, ma il nostro pensiero è andato prima di tutto alle popolazioni colpite dal sisma”.
Al PalaFontescodella di Macerata la Bre Banca Lannutti Cuneo si aggiudica la 21a edizione della Del Monte Junior League. La squadra allenata da Monica Cresta alza il “Trofeo Massimo Serenelli” dopo aver battuto in finale la Lube Banca Marche Macerata per 3 a 0, laureandosi così Campione d’Italia per la terza volta nella storia della società piemontese. Alla fine, il trofeo è stato consegnato ai vincitori da Luciano Serenelli, presidente onorario della Pallavolo Loreto.
Ufficio stampa
Pallavolo Loreto