Terza partita del mese di febbraio tra le mura amiche per la Energy Resources Carilo: domenica alle ore 18 i biancoblu ricevono la CheBanca! Milano per la decima giornata di ritorno della serie A2 Sustenium. Un match atteso, sia per la presenza di tanti ex nella formazione lombarda, sia per l’importanza che riveste nell’ottica di una classifica che si presenta cortissima nelle posizioni centrali. Dunque punti preziosi quelli in palio al PalaSerenelli: i ragazzi di Fracascia sono attesi da un finale di stagione ricco di scontri diretti, e vogliono riscattare l’opaca prestazione di Corigliano e tornare subito al successo ritrovando il gioco visto nelle importanti vittorie ottenute con Genova e Segrate.

L’AVVERSARIO
Milano è allenata da Luca Moretti, grande ex del match, protagonista di diverse stagioni in panchina a Loreto, società con cui ha vinto la A2 e disputato una stagione in A1. Altro ex in cabina di regia, Mattera, mentre nel ruolo di opposto ci sono Di Manno e Baroti. Ancora un nome che ricorda molto ai tifosi biancoblu a schiacciare in banda: il brasiliano Rapha, e con lui Vedovotto e Mercorio. Al centro Insalata e Beretta, infine come libero ecco un altro ex capitano di Loreto, Gianluca Durante.

LA PRESENTAZIONE DEL MATCH DI COACH FRACASCIA
“Sarà importante tenere sotto pressione gli avversari con il servizio, Milano è una squadra completa, composta da giocatori di ottimo livello in ogni ruolo. Siamo consapevoli che mettendo in campo il gioco che abbiamo nelle nostre possibilità, come accaduto con Genova e Segrate, lasciando alle spalle la brutta prestazione di Corigliano, potremo trovare un risultato positivo. La gara di andata con Milano si è rivelata una sfida equilibrata, ma non siamo riusciti a raccogliere punti, nonostante fossimo arrivati ad un passo dal tie-break. Cercheremo di rifarci in questa gara di ritorno”.

CRONACA LIVE SU www.pallavololoreto.it
La gara tra Loreto e Milano in diretta dal PalaSerenelli con la cronaca scritta aggiornata punto per punto in tempo reale dalle ore 18 sul sito www.pallavololoreto.it

ARBITRI DELL’INCONTRO
Dirigeranno la gara il primo arbitro Andrea Bellini (Foligno – PG) e il secondo Giampiero Perri (Roma).

I PRECEDENTI TRA LE DUE SQUADRE
Sesto match tra Loreto e Milano: finora quattro successi per i lombardi (3-1 nel girone di andata) e uno per i marchigiani.

IL MATCH IN TV
La partita Energy Resources Carilo Loreto-CheBanca! Milano sarà trasmessa in differita da TVRS (canale 11 e 111 digitale terrestre) martedì 28 febbraio alle ore 22.30.

LE ALTRE PARTITE – DECIMA GIORNATA RITORNO
SERIE A2 SUSTENIUM

Sora – Genova
Atripalda – Santa Croce
Segrate – Corigliano
Molfetta – Isernia
Città di Castello – Cantù (ore 16)
Roma – Perugia
Reggio Emilia – Castellana Grotte

Ufficio stampa
Pallavolo Loreto