Dopo il tour de force lombardo che ha regalato alla Energy Resources Carilo i tre punti a Cantù ma l’eliminazione dalla Coppa Italia a Segrate, Loreto torna in campo in campionato per la quinta giornata di ritorno della A2 Sustenium. Domenica alle 18 al PalaSerenelli arriva il Club Italia, formazione giovane a caccia di punti: per i biancoblu un’occasione per trovare un altro successo dopo la bella prestazione di domenica scorsa. Punti importanti per un classifica che rimane sempre molto corta nella sua fascia centrale.

L’AVVERSARIO
Il Club Italia di Bonitta e Totire, a quota 20 punti in classifica, presenta in palleggio il loretano Marchiani, mentre a schiacciare i palloni pesanti c’è l’opposto Vettori. In banda De Paola e Paris (c’è anche Fedrizzi), mentre al centro i centimetri di Mazzone e Valsecchi. I liberi sono Prandi e l’ex Marchisio.

LA PRESENTAZIONE DEL MATCH DI COACH FRACASCIA
“Il nostro obiettivo è trovare continuità: dopo la buona prestazione di Cantù, abbiamo archiviato la sconfitta in Coppa di Segrate e torniamo a concentrarci sul campionato. Bisognerà stare molto attenti ai giovani interessanti del Club Italia che proveranno a metterci in difficoltà, conosciamo l’importanza del nostro muro e del nostro servizio, ma servirà comunque una prestazione di buon livello in ogni fondamentale per conquistare punti preziosi da questo match”.

CRONACA LIVE SU www.pallavololoreto.it
La gara tra Loreto e Club Italia in diretta dal PalaSerenelli con la cronaca scritta aggiornata punto per punto in tempo reale dalle ore 18 sul sito www.pallavololoreto.it

ARBITRI DELL’INCONTRO
Dirigeranno la gara il primo arbitro Rita Bertolini (Savignano sul Panaro – MO) e il secondo Antonio Licchelli (Gualtieri – RE).

I PRECEDENTI TRA LE DUE SQUADRE
Quarto match tra Loreto e Club Italia: finora tre successi su tre per i marchigiani (0-3 a Roma all’andata).

IL MATCH IN TV
La partita Energy Resources Carilo Loreto-Club Italia Roma sarà trasmessa in differita da TVRS (canale 11 o 111 digitale terrestre) in differita martedì alle ore 22.30.

LE ALTRE PARTITE – QUINTA GIORNATA RITORNO
SERIE A2 SUSTENIUM

Atripalda – Reggio Emilia (21/1, ore 18.30)
Isernia – Milano
Corigliano – Molfetta (ore 16)
Segrate – Santa Croce
Castellana Grotte – Cantù
Perugia – Sora
Genova – Città di Castello

Ufficio stampa
Pallavolo Loreto