Video Check


Arriva l’ok del Consiglio Federale per la Del Monte Coppa Italia


 


Il Consiglio Federale, riunitosi nella giornata di giovedì 20 dicembre a Roma, ha dato il via libera ufficiale all’utilizzo del Video Check alla Del Monte Coppa Italia A1 Final Four (Semifinali e Finale) ed alla Finale Del Monte Coppa Italia A2. La tecnologia del controllo delle righe perimetrali del campo da gioco sviluppata in questi mesi dalla Lega Pallavolo Serie A potrà essere utilizzata dalle squadre per richiedere esclusivamente la valutazione “dentro o fuori” di una palla quando tocca il terreno di gioco.


 


Ecco come e quando potrà essere utilizzato il Video Check durante una partita.


 


Il Video Check può essere chiamato da uno dei due capitani in campo, entro 7 secondi dal termine dell’azione, con la richiesta che può essere avanzata solo dal capitano in gioco della squadra che subisce il punto a seguito della decisione arbitrale. Il capitano alza la mano in direzione del Primo Arbitro formando una lettera “C” con il pollice e l’indice, per mostrare chiaramente anche al pubblico la propria intenzione. Dopo la richiesta, il Secondo Arbitro analizzerà il video replay sullo schermo del Video Check e successivamente informerà il Primo Arbitro, che è il responsabile della decisione finale, tramite le consuete segnalazioni o, se necessario, recandosi nei pressi del seggiolone.


Ogni squadra avrà a disposizione due “chiamate” per set. Se il controllo delle immagini porta ad un cambiamento della decisione arbitrale in favore della squadra che lo richiede, il numero delle chiamate a disposizione in quel momento per la squadra richiedente rimarrà inalterato per quel set; qualora invece, dopo il controllo delle immagini, venga confermata l’iniziale decisione arbitrale, il numero di chiamate a disposizione in quel momento per la squadra richiedente verrà ridotto di uno.


 


Del Monte Coppa Italia A1 – Quarti di Finale


Otto in campo per l’accesso alla Final Four di Assago


 


Il giorno di Santo Stefano 2012 è griffato Del Monte Coppa Italia. Il tradizionale appuntamento del 26 dicembre con il Campionato di pallavolo di Serie A quest’anno è interamente dedicato ai Quarti di Finale della Del Monte Coppa Italia che vedrà impegnate le migliori otto squadre classificate al termine del girone di andata di Regular Season. A Trento, Macerata, Piacenza e Vibo Valentia una gara secca deciderà le quattro pretendenti che al Mediolanum Forum di Assago il 29 e 30 dicembre 2012 si contenderanno la 35a Coppa Italia. Difenderà il trofeo alzato nella scorsa edizione l’Itas Diatec Trentino, prima al termine del girone di andata, che sulla strada verso Assago incontrerà la Sir Safety Perugia, strepitosa nella prima metà di stagione e capace di conquistare al primo anno di Serie A1 la qualificazione alla Coppa Italia. Il match è in programma mercoledì 26 dicembre al PalaTrento alle 18.00 ed è visibile in diretta streaming su Sportube.tv. Al PalaFontescodella la Cucine Lube Banca Marche Macerata, al secondo posto dopo le prime undici gare della stagione, cerca la sesta Final Four consecutiva (l’undicesima della propria storia) affrontando la pericolosa Andreoli Latina che ritorna in Coppa Italia di A1 dopo l’ultima apparizione nella stagione 2006/07 in cui riuscì ad approdare in Semifinale. La scelta di RAI Sport 1 per questo turno natalizio è caduta sul derby emiliano tra la Copra Elior Piacenza e Casa Modena in programma alle 17.00. In volata la squadra di Luca Monti è riuscita a passare dal quinto al terzo posto nell’ultima giornata di andata concedendosi la possibilità di sfruttare il fattore casa nell’insidioso match contro Casa Modena, una delle squadre più in forma del momento e reduce da un finale di metà stagione strepitoso. Dopo due anni di assenza la Copra Elior torna a disputare la Coppa Italia cercando l’accesso alla Final Four che manca dalla stagione 2008/09, mentre Modena è stata una delle quattro protagoniste della passata edizione di Roma. Si preannuncia equilibrata anche la gara a Vibo Valentia tra la Tonno Callipo e la Bre Banca Lannutti Cuneo, quarta e quinta della classifica. I calabresi vogliono a tutti i costi passare l’ostacolo dei Quarti di Finale che nelle ultime quattro partecipazioni non sono mai riusciti a superare. La squadra di Blengini conterà sul fattore campo, ancora imbattuto in questa stagione, per cercare l’accesso alla Final Four (nel 2004/05 è arrivata fino alla Finale) provando ad avere la meglio sulla Bre Banca Lannutti Cuneo, eliminata nella passata stagione nei Quarti di Finale dalla Sisley Belluno quando difendeva il trofeo alzato l’anno prima a Verona (nel 2011) nella Finale contro Trento. Luigi Mastrangelo è a caccia del 100esimo muro vincente in Coppa Italia: ne dovrà mettere a segno 5.


 


 


Del Monte Coppa Italia Serie A1 – Quarti di Finale


Mercoledì 26 dicembre 2012, ore 17.00


A Piacenza:


Copra Elior Piacenza (3) – (6) Casa Modena  Diretta Rai Sport 1


Mercoledì 26 dicembre 2012, ore 18.00


A Trento:


Itas Diatec Trentino (1) – (8) Sir Safety Perugia  Diretta Sportube.tv


A Vibo Valentia:


Tonno Callipo Vibo Valentia (4) – (5) Bre Banca Lannutti Cuneo


A Macerata:


Cucine Lube Banca Marche Macerata (2) – (7) Andreoli Latina


 


Del Monte Coppa Italia Serie A1 – Final Four


Mediolanum Forum Assago (MI)


Sabato 29 dicembre 2012, ore 16.00


1a Semifinale


Vincente (1a)/(8a) – Vincente (4a)/(5a)  Diretta RAI Sport 1


Sabato 29 dicembre 2012, ore 18.30


2a Semifinale


Vincente (2a)/(7a) – (3a)/(6a)  Diretta RAI Sport 1


 


Del Monte Coppa Italia Serie A2 – Finale


Domenica 30 dicembre 2012, ore 14.30


Diretta RAI Sport 1


Del Monte Coppa Italia Serie A1 – Finale


Domenica 30 dicembre 2012, ore 17.30


Diretta RAI Sport 1


 


 


Itas Diatec Trentino – Sir Safety Perugia


 


PRECEDENTI: 1 (1 successo Trento)


PRECEDENTI IN COPPA ITALIA A1: nessun precedente in Coppa Italia tra Trento e Perugia.


EX: Goran Vujevic a Trento nel 2004-2005.


 


Roberto Serniotti (Itas Diatec Trentino): “Si tratta di una gara secca, ad eliminazione diretta, e come tale riserva sicuramente delle insidie anche se noi potremo contare sul fattore campo a nostro favore. L’errore che dobbiamo evitare di compiere è quello di guardare più in là di questo incontro; alla Final Four eventualmente penseremo da giovedì. Ora conta battere solo Perugia, squadra rivelazione del campionato per quello che ha saputo dimostrare nel girone d’andata. Il suo successo su Cuneo nell’ultimo turno casalingo ha chiarito che sottovalutare questo avversario potrebbe essere deleterio”.


Nemanja Petric (Sir Safety Perugia): “È chiaro che i nostri avversari sono assolutamente favoriti. Stiamo parlando della prima in classifica, squadra Campione del Mondo, e che se non sbaglio non perde da ventuno partite consecutive: oltretutto Trento giocherà in casa. Noi però non abbiamo niente da perdere e sono comunque convinto che è una gara da giocare al massimo: abbiamo dimostrato che possiamo confrontarci contro tutti, che abbiamo delle qualità ed un sistema di gioco da poter utilizzare. Ci alleniamo bene e duramente e a Natale partiremo con fiducia e con la convinzione di poter fare una bella partita ed il nostro meglio”.


 


La storia di Trento in Coppa Italia


11 partecipazioni: 11 alla Coppa Italia A1 nelle stagioni 2011-2012 (vincente in Finale contro la Lube Banca Marche Macerata), 2010-2011 (sconfitta in Finale dalla Bre Banca Lannutti Cuneo), 2009-2010 (vincente in Finale contro la Bre Banca Lannutti Cuneo), 2008-2009 (eliminata nei Quarti di Finale dalla Sisley Treviso), 2007-2008 (eliminata nei Quarti di Finale dalla Sisley Treviso), 2005-2006 (eliminata in Semifinale dalla Bre Banca Lannutti Cuneo), 2004-2005 (eliminata nei Quarti di Finale dalla Sisley Treviso), 2003-2004 (eliminata nei Quarti di Finale dalla Noicom Brebanca Cuneo), 2002-2003 (eliminata nei Quarti di Finale dalla Lube Banca Marche Macerata), 2001-2002 (eliminata in Semifinale dalla Noicom Brebanca Cuneo), 2000-2001 (eliminata nei Quarti di Finale della fase preliminare dalla Noicom Brebanca Cuneo).


2 trofei vinti: 2011-2012 contro la Lube Banca Marche Macerata, 2009-2010 contro la Bre Banca Lannutti Cuneo.


 


La storia di Perugia in Coppa Italia


1 partecipazione: 1 in Coppa Italia A2 nella stagione 2011-2012 (eliminata in Semifinale dalla BCC-NEP Castellana Grotte).


 


Cucine Lube Banca Marche Macerata – Andreoli Latina


 


PRECEDENTI: 25 (22 successi Macerata, 3 successi Latina)


PRECEDENTI IN COPPA ITALIA A1: nessun precedente in Coppa Italia tra Macerata e Latina.


EX: Sasa Starovic a Latina nel 2010-2011, Ivan Zaytsev a Latina nel 2007-2008, Alberto Cisolla a Macerata nel 2009-2010, Carmelo Gitto a Macerata dal 2003 al 2006 (Settore Giovanile), Stefano Patriarca a Macerata dal 2003 al 2007 (Settore Giovanile).


 


Hubert Henno (Cucine Lube Banca Marche Macerata): “Si affrontano la seconda e la settima squadra classificata al termine del girone di andata, ritengo dunque normale che il pronostico della vigilia sia dalla parte della Cucine Lube Banca Marche Macerata. Penso comunque che trattandosi di una partita secca sarà molto difficile, anche perché i nostri avversari avranno molto meno da perdere rispetto a noi. Dovremo affrontare questo Quarto di Finale con la giusta determinazione, giocando al massimo dal primo all’ultimo pallone. Ci siamo guadagnati la possibilità di disputare questa sfida in casa, davanti ai nostri tifosi, in un palasport che per l’occasione sarà sicuramente pienissimo. E questo sì che è un fattore importante. Ci teniamo tanto a partecipare alla Final Four di Assago, e faremo di tutto per conquistarla”.


Silvano Prandi (allenatore Andreoli Latina): “Macerata è una grande squadra e ha i favori del pronostico. Ma noi non partiremo certo per fare una vacanza. Cercheremo di rendergli la vita difficile. Sarà un compito arduo, ma come sempre ce la metteremo tutta contro una squadra di grandi giocatori”.


 


La storia di Macerata in Coppa Italia


18 partecipazioni: 13 alla Coppa Italia A1 nelle stagioni 2011-2012 (sconfitta in Finale contro l’Itas Diatec Trentino), 2010-2011 (eliminata in Semifinale dalla Bre Banca Lannutti Cuneo), 2009-2010 (eliminata ai Quarti di Finale dalla Trenkwalder Modena), 2008-2009 (vincente in Finale contro la Bre Banca Lannutti Cuneo), 2007-2008 (vincente in Finale contro la M. Roma Volley), 2005-2006 (eliminata ai Quarti di Finale dall’Itas Diatec Trentino), 2004-2005 (eliminata ai Quarti di Finale dalla Edilbasso&Partners Padova), 2003-2004 (eliminata in Semifinale dalla Noicom Brebanca Cuneo), 2002-2003 (vincente in Finale contro la Sisley Treviso), 2001-2002 (eliminata in Semifinale dalla Maxicono Parma), 2000-2001 (vincente in Finale contro la Sisley Treviso), 1999-2000 (eliminata ai Quarti di Finale dalla Casa Modena Unibon), 1998-1999 (eliminata ai Quarti di Finale dalla Iveco Palermo – diff. Set/Punti).


5 alla Coppa Italia mista A1/A2 nelle stagioni 1997-1998 (eliminata ai Quarti di Finale dalla Conad Ferrara), 1996-1997 (eliminata ai Quarti di Finale dalla Alpitour Traco Cuneo), 1995-1996 (eliminata ai Quarti di Finale dalla Las Daytona Modena), 1994-1995 (Serie A2 – eliminata ai Sedicesimi dalla Fochi Bologna), 1993-1994 (Serie A2 – eliminata ai Sedicesimi dalla Daytona Modena).


4 trofei vinti: 2008–2009 contro Bre Banca Lannutti Cuneo, 2007–2008 contro M. Roma Volley, 2002–2003 contro Sisley Treviso, 2000–2001 contro Sisley Treviso.


 


La storia di Latina in Coppa Italia


8 partecipazioni: 3 in Coppa Italia A1 nelle stagioni 2006-2007 (eliminata in Semifinale dalla M. Roma Volley), 2003-2004 (eliminata in Semifinale dalla Sisley Treviso), 2002-2003 (eliminata in Semifinale dalla Sisley Treviso).


1 alla Coppa Italia mista A1/A2 nella stagione 1996-1997 (eliminata nella fase preliminare dalla Formaggi Sardi S. Antioco Cagliari).


4 in Coppa Italia A2 nelle stagioni 2008-2009 (vincente in Finale contro la Nava Gioia del Colle), 2000-2001 (eliminata ai Quarti Finale dalla Alver Lamezia per Diff. Set/Punti), 1999-2000 (eliminata agli Ottavi di Finale dalla Sarplast Livorno), 1998-1999 (eliminata ai Quarti di Finale dalla Cosmogas Forlì).


1 trofeo vinto in Coppa Italia A2: 2008-2009 contro la Nava Gioia del Colle.


 


 


Copra Elior Piacenza – Casa Modena


 


PRECEDENTI: 25 (15 successi Piacenza, 10 successi Modena)


PRECEDENTI IN COPPA ITALIA A1: 1 – Quarti di Finale 2005-2006 (Piacenza – Modena 3-2).


EX: Luca Tencati a Modena dal 2007 al 2009, Loris Manià a Piacenza nel 2006-2007.


 


Hristo Zlatanov (Copra Elior Piacenza): “Trovare dall’altra parte del campo Lorenzetti, compagno di tante avventure, non creerà in noi degli scompensi. Con Angelo abbiamo affrontato e inseguito questo traguardo per tanto tempo. Negli ultimi due anni abbiamo vissuto una sorta di work in progress, finalmente ora siamo riusciti a riafferrare quell’obiettivo. E’ gratificante, cercheremo di non deludere le aspettative”.


Marco Piscopo (Casa Modena): “Siamo contenti di aver raggiunto questo obiettivo e di essere tra le otto che si giocheranno il trofeo. E’ una qualificazione che ci siamo meritati e adesso la vogliamo vivere intensamente. Piacenza è una grande squadra, una delle più forti del Campionato, è cresciuta nella seconda parte del girone di andata e sta giocando veramente molto bene. Siamo un gruppo tutto nuovo, molto giovane, magari senza grande esperienza in queste manifestazioni, ma che ha voglia di migliorare giorno dopo giorno. Anche noi siamo cresciuti, ma per provare a giocarcela contro Piacenza dovremo fare una partita eccelsa da tutti i punti di vista sia tecnicamente che di testa. Nella partita di Regular Season abbiamo perso (3-1), sbagliando soprattutto nei momenti importanti. Ecco dovremo essere bravi a sbagliare poco o nulla ed a giocare al massimo della concentrazione ogni punto. Pensiamo come sempre ad un set alla volta”.


 


La storia di Piacenza in Coppa Italia:


9 partecipazioni: 7 in Coppa Italia A1 nelle stagioni 2009-2010 (eliminata ai Quarti di Finale dalla Sisley Treviso), 2008–2009 (eliminata in Semifinale dalla Lube Banca Marche Macerata); 2007–2008 (eliminata ai Quarti di Finale dalla M. Roma Volley); 2006–2007 (eliminata ai Quarti di Finale dalla Maggiora Latina); 2005–2006 (sconfitta in Finale dalla Bre Banca Lannutti Cuneo); 2004–2005 (eliminata ai Quarti di Finale dalla Tonno Callipo Vibo Valentia); 2003–2004 (eliminata ai Quarti di Finale dalla Icom Latina).


2 in Coppa Italia A2 nelle stagioni 2001-2002 (vincente in Finale contro la Conad Volley Forlì), nel 2000-2001 (eliminata agli Ottavi di Finale dalla Alimenti Sardi Cagliari).


1 trofeo vinto in Coppa Italia A2: 2001-2002 contro la Conad Volley Forlì.


 


La storia di Modena in Coppa Italia


30 partecipazioni: 11 in Coppa Italia A1 nelle stagioni 2011-2012 (eliminata in Semifinale dalla Lube Banca Marche Macerata), 2010-2011 (eliminata ai Quarti di Finale dalla Sisley Treviso), 2009-2010 (eliminata in Semifinale dall’Itas Diatec Trentino), 2007-2008 (eliminata ai Quarti di Finale dalla Lube Banca Marche Macerata), 2006-2007 (eliminata ai Quarti di Finale dalla Sisley Treviso), 2005-2006 (eliminata ai Quarti di Finale dalla Copra Berni Piacenza), 2002-2003 (eliminata in Semifinale dalla Lube Banca Marche Macerata), 2001-2002 (eliminata ai Quarti di Finale dalla Maxicono Parma), 2000-2001 (eliminata in Semifinale dalla LubeBanca Marche), 1999-2000 (eliminata in Semifinale dalla Sisley Treviso), 1998-1999 (eliminata in Semifinale dalla Sisley Treviso).


19 alla Coppa Italia mista A1/A2 nelle stagioni 1997-1998 (vincente in Finale contro la Alpitour Traco Cuneo), 1996-1997 (vincente in Finale contro la Alpitour Traco Cuneo), 1995-1996 (eliminata in Semifinale dalla Sisley Treviso), 1994-1995 (vincente in Finale contro la Sisley Treviso), 1993-1994 (vincente in Finale contro la Maxicono Parma), 1992-1993 (eliminata ai Quarti di Finale dalla Sisley Treviso), 1991-1992 (eliminata agli Ottavi di Finale dalla Gabeca Montichiari), 1989-1990 (sconfitta in Finale dalla Maxicono Parma), 1988-1989 (vincente in Finale contro la Sisley Treviso), 1987-1988 (vincente in Finale contro la Camst Bologna), 1986-1987 (2a posizione (su 3) con 4 punti), 1985-1986 (1a posizione (su 4) con 6 punti), 1984-1985 (1a posizione (su 4) con 6 punti), 1983-1984 (2a posizione (su 4) con 4 punti), 1982-1983 (eliminata nel 3° turno dalla Thermomec Padova), 1981-1982 (2a posizione (su 4) con 4 punti), 1980-1981 (poule finale (4a posizione (su 4) con 0 punti), 1979-1980 (1a posizione (su 4) con 4 punti), 1978-1979 (1a posizione (su 4) con 6 punti).


10 trofei vinti: 1997–1998 contro Alpitour Traco Cuneo, 1996–1997 contro Alpitour Traco Cuneo, 1994–1995 contro Sisley Treviso, 1993–1994 contro Maxicono Parma, 1988–1989 contro Sisley Treviso, 1987–1988 contro Camst Bologna, 1985–1986 (1a posizione (su 4) con 6 punti), 1984–1985 (1a posizione (su 4) con 6 punti), 1979–1980 (1a posizione (su 4) con 4 punti), 1978-1979 (1a posizione (su 4) con 6 punti).


 


Tonno Callipo Vibo Valentia – Bre Banca Lannutti Cuneo


 


PRECEDENTI: 17 (2 successi Vibo Valentia, 15 successi Cuneo)


PRECEDENTI IN COPPA ITALIA A1: 1 – Quarti di Finale 2005-2006 (Cuneo – Vibo Valentia 3-0).


EX: Manuel Coscione a Cuneo nel 1995-1996 (Settore Giovanile), dal 1996 al 1998 (Serie B2), dal 1998 al 2001 (Serie B1) e dal 2000 al 2007.


 


Gianlorenzo Blengini (allenatore Tonno Callipo Vibo Valentia): “Cuneo è una squadra che fa parte del novero delle 4 grandi; ci ha già battuto in Campionato, ha grandissima qualità in tutti i suoi giocatori e, nonostante un paio di prestazioni altalenanti, ha dimostrato di avere un altissimo livello di gioco, come nella straordinaria partita che ha fatto contro Macerata. Ha in Sokolov, migliore marcatore del girone, il suo principale realizzatore e anche la diagonale garantisce una qualità di assoluto livello. Faccio davvero fatica a trovare un punto debole in questa squadra. Inoltre, aspetto molto importante, è abituata a partite secche di questo genere. Da parte nostra c’è certamente il vantaggio di giocare in casa dove, se confermiamo il trend del girone d’andata, riusciamo ad esprimerci meglio rispetto a quello che facciamo fuori casa. Per il resto sarà una partita in cui dovremmo cercare di esprimere la nostra migliore pallavolo, anche perché senz’altro, dopo la delusione di dover giocare il Quarto fuori casa, Cuneo arriverà a Vibo intenzionata a non fare sconti”.


Nikola Grbic (Bre Banca Lannutti Cuneo): “Penso che la gara dei Quarti di Finale di Coppa Italia sia sempre una partita tosta, a prescindere dall’avversario che si incontra. Credo che ci siamo complicati la vita da soli, ma mi auguro che, come accaduto in altre occasioni in cui il gioco diventava difficile e ci siamo riuniti per disputare una bella partita, anche il 26 potremo trovare il giusto approccio per scendere in campo per una gara così importante come la partita di Coppa Italia”.


 


 


La storia di Vibo Valentia in Coppa Italia


9 partecipazioni: 5 in Coppa Italia A1 nelle stagioni 2011-2012 (eliminata ai Quarti di Finale dall’Itas Diatec Trentino), 2010-2011 (eliminata ai Quarti di Finale dalla Lube Banca Marche Macerata), 2008-2009 (eliminata ai Quarti di Finale dalla Lube Banca Marche Macerata), 2005-2006 (eliminata ai Quarti di Finale dalla Bre Banca Lannutti Cuneo), 2004-2005 (sconfitta in Finale dalla Sisley Treviso).


4 in Coppa Italia A2 nelle stagioni 2007-2008 (sconfitta in Finale dalla Marmi Lanza Verona), 2003-2004 (sconfitta in Finale dalla Marmi Lanza Verona), 2002-2003 (vincente in Finale contro la Raffaele Lamezia), 2001-2002 (eliminata agli Ottavi di Finale dalla Raffaele Lamezia).


1 trofeo vinto in Coppa Italia A2: 2002-2003 contro la Raffaele Lamezia.


 


La storia di Cuneo in Coppa Italia


21 partecipazioni: 13 alla Coppa Italia A1 nelle stagioni 2011-2012 (eliminata ai Quarti di Finale dalla Sisley Belluno), 2010-2011 (vincente in Finale contro l’Itas Diatec Trentino), 2009-2010 (sconfitta in Finale dall’Itas Diatec Trentino), 2008-2009 (sconfitta in Finale dalla Lube Banca Marche Macerata), 2007-2008 (eliminata in Semifinale dalla Lube Banca Marche Macerata), 2006-2007 (eliminata ai Quarti di Finale dalla Prisma Taranto), 2005-2006 (vincente in Finale contro la Copra Berni Piacenza), 2003-2004 (sconfitta in Finale dalla Sisley Treviso), 2002-2003 (eliminata ai Quarti di Finale dalla Sisley Treviso), 2001-2002 (vincente in Finale contro la Maxicono Parma), 2000-2001 (eliminata nella fase preliminare in Semifinale dalla European PD – diff. Set/Punti), 1999-2000 (eliminata ai Quarti di Finale dalla BS Lat-Bossini Montichiari), 1998-1999 (vincente in Finale contro la Sisley Treviso).


8 alla Coppa Italia mista A1/A2 nelle stagioni 1997-1998 (sconfitta in Finale dalla Casa Modena Unibon), 1996-1997 (sconfitta in Finale dalla Las Daytona Modena), 1995-1996 (vincente in Finale contro la Sisley Treviso), 1994-1995 (eliminata in Semifinale dalla Daytona Las Modena), 1993-1994 (eliminata ai Sedicesimi dalla ASPC Gioia del Colle), 1992-1993 (eliminata ai Quarti di Finale dal Messaggero Ravenna – diff. Set/Punti), 1991-1992 (eliminata ai Sedicesimi dalla Banca Pop. SS S. Antioco), 1989-1990 (eliminata ai Quarti di Finale dalla Eurostyle Montichiari – diff. Set/Punti).


5 trofei vinti: 2010-2011 contro Itas Diatec Trentino, 2005–2006 contro Copra Berni Piacenza, 2001–2002 contro Maxicono Parma, 1998–1999 contro Sisley Treviso e 1995–1996 contro Sisley Treviso.


 


Il programma media


Quarti di Finale in Tv e Radio


 


Diretta Rai Sport 1 a partire dalle ore 17.00


Diretta streaming su www.raisport.rai.it


Mercoledì 26 dicembre 2012


Copra Elior Piacenza – Casa Modena


<SPAN style="FONT-FAMILY: 'Trebuchet