Le partite della Serie A2 su RAI Sport 1
RAI Sport sarà la TV ufficiale del Campionato di Serie A2 in questa stagione. A partire dalla terza giornata di andata, un match della Serie A2 verrà trasmesso in differita il martedì alle ore 20.00 su RAI Sport 1, spazio riservato per tutta la stagione alle partite del Campionato. Il commento sarà affidato a Marco Fantasia.
L’Amministratore Delegato della Lega Pallavolo, Massimo Righi, annuncia la nuova strategia: “Dopo le stagioni con Sportitalia, con cui abbiamo testato anche l’innovativo spazio del mattino, puntavamo a una nuova collocazione per la nostra Serie A2. RAI Sport ci ha offerto una diversa e ottima possibilità che ci consente di dirottare l’attenzione degli appassionati anche fuori dal weekend, dove la Serie A1 galvanizza gli spazi media sia TV che Web streaming”.
“Non escludiamo altre possibilità per sfruttare lo spazio dalle 20.00 alle 22.00 che abbiamo riservato al martedì alla Serie A2 – spiega il Vicedirettore Vicario di RAI Sport, Jacopo Volpi. – Per esempio potremmo anche programmare nel corso della stagione alcune dirette. Lo valuteremo insieme alla Lega Pallavolo, con cui abbiamo intrapreso questo nuovo percorso che si aggiunge alle seguitissime dirette della Serie A1 ogni sabato e domenica”.
Il palinsesto della Serie A2 su Rai Sport 1 sarà annunciato nei prossimi giorni.