Assemblea di Lega

Le Associate della Lega Pallavolo si riuniscono a Modena domenica 30 settembre per l’Assemblea elettiva

Le 25 Società associate della Lega Pallavolo Serie A si riuniranno domenica 30 settembre al PalaCasaModena nell’Assemblea che eleggerà il Presidente della Lega Pallavolo Serie A ed il Consiglio di Amministrazione.

L’Assemblea di Lega avrà inizio alle ore 11.30.

Del Monte Supercoppa

Ecco gli arbitri della sfida tra Macerata e Trento: Nico Castagna e Simone Santi

Sono stati designati i due arbitri che domenica 30 settembre al PalaCasaModena dirigeranno la Del Monte Supercoppa (diretta Rai Sport 1 a partire dalle 17.30).

I fischietti saranno Nico Castagna di Bari e Simone Santi di Città di Castello (PG). Per i due esperti direttori di gara (Nico Castagna è arbitro di Serie A dal 1997 mentre Simone Santi è in Serie A dal 1994 e FIVB Referee dal 2011) sarà la prima Supercoppa arbitrata della loro carriera.

Simone Santi ha recentemente rappresentato la categoria arbitrale italiana ai Giochi Olimpici di Londra 2012, arrivando ad arbitrare la Semifinale Olimpica femminile tra Brasile e Giappone.

Del Monte Supercoppa

Sfida numero 37 tra Macerata e Trento, la seconda in Supercoppa. Osmany Juantorena e Cristian Savani scaldano i motori

Il pubblico del PalaCasaModena e gli appassionati di volley che seguiranno l’evento in TV con la diretta di RAI Sport, attendono con grande trepidazione la Del Monte Supercoppa. La Cucine Lube Banca Marche Macerata e l’Itas Diatec Trentino si incontreranno per la 37a volta nella loro storia con il numero di vittorie che pende a favore della formazione trentina (21 successi contro i 15 di Macerata). Solo nella passata stagione Macerata e Trento si sono incontrate 6 volte tra Campionato, Coppa Italia, Champions League e Play Off (V-Day): tre i successi per parte con due match finiti per 3 a 0 (2 vittorie per l’Itas Diatec Trentino) e quattro terminati al tie break (1 vittoria per Trento, 3 successi per la Cucine Lube Banca Marche Macerata).

Marchigiani e trentini si incontreranno per la seconda volta in Supercoppa: il 20 settembre 2008 le due squadre si sono giocate il trofeo al Nelson Mandela Forum di Firenze con la Cucine Lube Banca Marche Macerata, detentrice della Coppa Italia, vincente per 3 set a 0 contro l’Itas Diatec Trentino Campione d’Italia.

Dopo i test in fase di preparazione, le due contendenti della Del Monte Supercoppa sono pronte a scendere in campo nel primo impegno ufficiale della stagione, come confermano lo schiacciatore dell’Itas Diatec Trentino Osmany Juantorena ed il capitano della Nazionale Italiana e schiacciatore della Cucine Lube Banca Marche Macerata Cristian Savani.

Osmany Juantorena (Itas Diatec Trentino): “Guardarci indietro e ripensare al V-Day 2012 e al suo particolare epilogo non serve a niente: da quando a metà agosto siamo tornati in palestra per iniziare la preparazione non pensiamo più a quello che è stato. Guardiamo avanti con grande spirito di rivincita e rivalsa, ben sapendo che Macerata sarà sempre un avversario particolarmente difficile da battere ma al tempo stesso conosciamo bene la nostra forza. Vogliamo iniziare la stagione con una bella vittoria, da dedicare ai nostri tifosi. Se saremo la squadra che si è vista nei primi due set dell’amichevole di mercoledì contro Piacenza credo che ci saranno buone possibilità per centrare questo successo”.

Cristian Savani (Cucine Lube Banca Marche Macerata): “E’ una partita secca e sappiamo benissimo che in gare così può capitare veramente di tutto. Non chiedetemi dunque dei pronostici perché ritengo sia davvero impossibile farne. Entrambe le pretendenti hanno eguale possibilità di vincere e soprattutto hanno tanta voglia di riuscirci, dato che in palio c’è un trofeo importante. Teniamo conto che si tratta del primo match ufficiale della stagione, arriva dunque in un momento in cui le squadre sono ancora in rodaggio, soprattutto la nostra, e difficilmente riusciranno quindi ad esprimere la loro migliore pallavolo. Ma di agonismo e determinazione in campo ce ne saranno sicuramente da vendere su entrambi i fronti. Dunque, spettacolo assicurato”.

Continua la prevendita dei biglietti per assistere alla Del Monte Supercoppa

Per acquistare i biglietti sono aperte nel weekend anche le porte della sede della Pallavolo Modena, situata presso il PalaCasaModena, Viale Dello Sport 25 (Tel. 059 4821911) con i seguenti giorni ed orari:

Sabato 29 settembre

Mattina

Dalle ore 9.30 alle ore 12.30

Pomeriggio

Dalle ore 15.30 alle ore 19.00

Domenica 30 settembre

Mattina

Dalle ore 10.00 alle ore 12.30

Pomeriggio

Dalle ore 16.00 presso la Biglietteria del PalaCasaModena