Del Monte Supercoppa: conferenza stampa giovedì 20 a Modena


 


 


Si terrà giovedì 20 settembre, alle ore 11.30, presso la sala stampa del PalaCasaModena, la conferenza stampa di presentazione della Del Monte Supercoppa, che il palasport emiliano ospiterà domenica 30 settembre alle 17.30.


 


Durante la conferenza stampa saranno raccontati tutti i dettagli del primo evento ufficiale della stagione, la partita che vedrà di fronte i Campioni d’Italia della Lube Banca Marche Macerata e l’Itas Diatec Trentino, vincitrice della Del Monte Coppa Italia 2012.


 


Nel frattempo è disponibile online il modulo di accredito per i media. Lo si trova nella pagina della Del Monte Supercoppa (banner in home page sul sito www.legavolley.it)


 


 


Sabato 15 settembre a Rimini Lega Pallavolo e AMIV presentano la Cartella Clinica Informatizzata degli Atleti


 


 


Sabato 15 settembre 2012 a Rimini in occasione del Convegno medico “Le ultime dal muscolo della traumatologia della pallavolo” organizzato dall’AMIV (Associazioni Medici Italiani Volley), riconosciuta dalla Lega Pallavolo, sarà presentata a tutte le Società di Serie A a partire dalle ore 14.30 la Cartella Clinica Informatizzata degli Atleti, il cui utilizzo sarà obbligatorio da questa stagione sportiva.


 


La Cartella Clinica nasce come strumento versatile, sicuro e pratico per monitorare al meglio gli atleti che operano nelle squadre di Serie A: solo il Responsabile Medico di ciascun Club avrà la possibilità di accedere al contenuto della cartella per redigerla ed aggiornarla di volta in volta in modo semplice ed immediato. Qualora un atleta si trasferisca ad altra Società, il Responsabile Medico con una semplice procedura può trasferire il file alla nuova Società e da quel momento solo il Responsabile Medico della nuova Società avrà accesso alla cartella.


 


La Lega, attraverso la propria Commissione Medica, potrà verificare che le cartelle vengano compilate ed aggiornate, pur senza accesso diretto ai contenuti delle cartelle cliniche secondo la legge sulla privacy.


 


Lo strumento sarà utile anche perché attraverso l’utilizzo di codici identificativi delle diverse patologie e traumi, sarà altresì possibile sapere ad esempio quanti singoli casi (per esempio di distorsioni di caviglia) si siano verificate durante una stagione agonistica. Questo senza conoscere né la squadra né i giocatori coinvolti, nel massimo rispetto della privacy, e solo per utilissimi fini statistici in campo medico.