“Bovo Day”


Tutto pronto al Pala De Andrè di Ravenna per il match in ricordo del grande campione. La partita in diretta su Rai Sport 1


 


E’ tutto pronto per il “Bovo Day”: questa sera, martedì 24 aprile alle ore 18.30, la Nazionale Italiana di Mauro Berruto e la squadra “Amici di Bovo” guidata dai tecnici Marco Bonitta e Daniele Ricci si ritroveranno al Pala De Andrè di Ravenna per un match in memoria di Vigor Bovolenta, il grande campione prematuramente scomparso a fine marzo. La partita sarà trasmessa in diretta televisiva su Rai Sport 1 che si collegherà a partire dalle 18.15 dal Palasport romagnolo.


La manifestazione, organizzata dalla società ravennate Robur Angelo Costa, ha registrato la vendita di tutti i 2500 biglietti messi in prevendita, e conta di registrare il tutto esaurito con la vendita degli ultimi 750 biglietti disponibili a partire dalle 12.00 di oggi ai botteghini del Pala De Andrè di Ravenna.


L’intero incasso sarà devoluto alla famiglia di Vigor Bovolenta.


 


Il programma


Ore 17.00


Apertura cancelli del Pala De Andrè


Ore 17.45


Presentazione degli atleti da parte del giornalista RAI Jacopo Volpi.


Interverranno a bordo campo autorità ed istituzioni locali e del mondo della pallavolo.


Ore 18.15


Ingresso dei compagni di scuola dei figli di Vigor Bovolenta accompagnati dalla Prof. di Musica Simona Santini. Eseguiranno una canzone del loro repertorio. Seguirà l’esecuzione dell’Inno Nazionale. Al termine dell’Inno ci sarà il saluto a Bovo con il sollevamento al cielo della maglia numero 16.


Ore 18.30: Inizio partita


Nazionale Italiana – Amici di Bovo  Diretta Rai Sport 1


 


In occasione del Bovo Day sono state predisposte le seguenti iniziative:


 


Maglia ricordo


Sono state predisposte 400 maglie autografate a ricordo della giornata (offerta minima di 7 euro).


Annullo Filatelico


Poste Italiane emetterà un annullo filatelico in occasione del Bovo Day: sono state stampate 1.000 cartoline. Si potranno acquistare n. 2 cartoline con l’annullo postale e diversa affrancatura da un offerta minima di 5 Euro.


Palloni


Saranno disponibili 100 palloni per gli appassionati di volley già autografati dai giocatori della nazionale italiana (offerta minima di 15 Euro).


Pallone e maglia


Si potranno avere pallone + maglia dell’evento (offerta minima di 20 Euro).


 


 


 


Serie A2 Sustenium


Quarti di Finale Gara 3: Castellana Grotte e Città di Castello possono chiudere la serie


 


In programma per domani pomeriggio, mercoledì 25 aprile alle 18.00, gara 3 dei Quarti di Finale dei Play Off Promozione. Due serie si trovano sul 2-0, con la BCC-NEP Castellana Grotte e la Gherardi SVI Città di Castello che possono chiudere i conti rispettivamente con la Energy Resources Carilo Loreto e la CheBanca! Milano. In parità invece si trovano gli altri due Quarti di Finale, con la Carige Genova e la Crazy Diamond Segrate che hanno centrato la vittoria in gara 2 contro la Pallavolo Molfetta e la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora.


 


Globo Banca Popolare del Frusinate Sora – Crazy Diamond Segrate. Il PalaGlobo ospita gara 3 dei Quarti di Finale tra la formazione di casa della Globo Banca Popolare del Frusinate Sora e la Crazy Diamond Segrate. I laziali, perso il vantaggio di partire nella serie con + 1 vittoria, vogliono sfruttare a pieno il fattore casa dove non vengono battuti dall’8 gennaio scorso, terza giornata di ritorno di Regular Season (l’ultima sconfitta casalinga risale il 26 dicembre 2011). Sette successi consecutivi tra le mura amiche per Scappaticcio e compagni che la Crazy Diamond vuole interrompere cercando di bissare il successo di gara 2 e sorpassare Sora in questo Quarto di Finale.


Gherardi SVI Città di Castello – CheBanca! Milano. Volata sul 2 a 0 nella serie grazie al successo in terra lombarda, la Gherardi SVI Città di Castello può giocarsi la chance di passare il turno davanti ai propri tifosi e accedere così in Semifinale. Ultima possibilità invece per la CheBanca! Milano di riaprire i conti e tornare tra le mura amiche del Centro Pavesi per giocare l’eventuale gara 4.


BCC-NEP Castellana Grotte – Energy Resources Carilo Loreto. Dominata gara 2 nelle Marche, la BCC-NEP Castellana Grotte cerca la vittoria per archiviare i Quarti di Finale e concentrarsi sulle Semifinali. Al PalaGrotte arriva la Energy Resources Carilo Loreto che dopo aver centrato la qualificazione ai Quarti di Finale contro Santa Croce, deve a tutti i costi espugnare il campo pugliese e tornare al PalaSerenelli di Loreto per allungare la serie a gara 4.


Pallavolo Molfetta – Carige Genova. Una sorprendente Carige Genova è riuscita in gara 2 al Pala Figoi a pareggiare la serie con la Pallavolo Molfetta, dopo un Ottavo di Finale impegnativo contro Corigliano, assicurandosi così di giocare gara 4 sempre davanti al proprio pubblico. I Liguri sono però impegnati in trasferta sul difficile campo della Pallavolo Molfetta, terza forza al termine della Regular Season, che si appoggerà sul calore del proprio tifo per riprendersi il vantaggio sui liguri ed affrontare la trasferta genovese di domenica prossima con più tranquillità. La squadra di Giuseppe Lorizio ha registrato l’ultima sconfitta casalinga il 5 gennaio e questa può essere l’occasione per allungare la serie di vittorie casalinghe consecutive a sette successi.


 


FORMULA PLAY OFF PROMOZIONE


Le squadre classificatesi dal 2° all’11° posto partecipano al Play Off A2 Promozione per stabilire una ulteriore promozione in Serie A1 2012/2013. Le squadre classificatesi dall’8° all’11° posto disputano gli Ottavi di Finale al meglio di tre gare, con partita di andata ed eventuale spareggio in casa della squadra con miglior classifica di Regular Season. Quarti di Finale, Semifinali e Finale si disputano assegnando d’ufficio la vittoria in gara 1 alle squadre con miglior classifica al termine della Regular Season. Tutte le serie si disputano al meglio delle 3 vittorie, su massimo 4 partite. La gara 3 ed eventuale gara 5 si disputano in casa delle squadre con la miglior classifica al termine della Regular Season, gara 2 ed eventuale gara 4 in casa delle squadre con peggior classifica.


 


QUARTI DI FINALE PLAY OFF PROMOZIONE


Mercoledì 25 aprile, ore 18.00 – GARA 3


BCC-NEP Castellana Grotte (2a) – Energy Resources Carilo Loreto (9a)


Globo Banca Pop. del Frusinate Sora (5a)Crazy Diamond Segrate (6a)


Pallavolo Molfetta (3a)Carige Genova (8a)


Gherardi SVI Città di Castello (4a) – CheBanca! Milano (7a)


 


Domenica 29 aprile, ore 18.00 – GARA 4


Carige Genova (8a) – Pallavolo Molfetta (3a)


Crazy Diamond Segrate (6a) Globo Banca Pop. del Frusinate Sora (5a)


Domenica 29 aprile, ore 18.00 – EVENTUALE GARA 4


Energy Resources Carilo Loreto (9a) – BCC-NEP Castellana Grotte (2a)


CheBanca! Milano (7a) – Gherardi SVI Città di Castello (4a)


 


Mercoledì 2 maggio, ore 20.30 – EVENTUALE GARA 5


BCC-NEP Castellana Grotte (2a) – Energy Resources Carilo Loreto (9a)


Globo Banca Pop. del Frusinate Sora (5a)Crazy Diamond Segrate (6a)


Pallavolo Molfetta (3a)Carige Genova (8a)


Gherardi SVI Città di Castello (4a) – CheBanca! Milano (7a)


 


SEMIFINALI PLAY OFF PROMOZIONE


Domenica 6 maggio, ore 18.00 – GARA 2


Mercoledì 9 maggio, ore 20.30 – GARA 3


Domenica 13 maggio, ore 18.00 – EVENTUALE GARA 4


Mercoledì 16 maggio, ore 20.30 – EVENTUALE GARA 5


 


FINALI PLAY OFF PROMOZIONE


Domenica 20 maggio, ore 18.00 – GARA 2


Mercoledì 23 maggio, ore 20.30 – GARA 3


Domenica 27 maggio, ore 18.00 – EVENTUALE GARA 4


Mercoledì 30 maggio, ore 20.30 – EVENTUALE GARA 5


 


 


 









































































































<TD style="BORDER-BOTTOM: #f0f0f0; BORDER-LEFT: #f0f0f0; PADDING-BOTTOM: 0cm; BACK


2a BCC-NEP Castellana Grotte                       2


9a Energy Resources Carilo Loreto              2


 3-0


 


0-3; 3-2; 3-2


9a Energy Resources Carilo Loreto             0


 


10a NGM Mobile Santa Corce                         1


 


 


5a Globo Banca Pop. del Frusinate Sora      1


 


 


 1-3


 


 


6a Crazy Diamond Segrate                      1


 


 


Promossa in Serie A1


3a Pallavolo Molfetta 1


 


2012/13


8a Carige Genova         2


 0-3


 


 


3-2; 2-3; 3-0


8a Carige Genova       1


 


 


11a Caffè Aiello Corigliano                   1


 


 


4a Gherardi SVI Città di Castello                     2


 


 3-1


 


7a CheBanca! Milano  0