Provvedimenti disciplinari gara di Finale Scudetto del 22 aprile 2012


 


A) A CARICO TESSERATI


SOSPESI


Giuseppe Cormio (Itas Diatec Trentino): sospensione da ogni attività federale per 7 giorni (fino a tutto il 30 aprile 2012) perché, non essendo iscritto a referto, si avvicinava al 1°arbitro proferendo frasi irriguardose al termine dell’incontro.


B) A CARICO SODALIZI


Itas Diatec Trentino: multa di € 200,00 per la sanzione disciplinare comminata al proprio dirigente.


 


Provvedimenti disciplinari gara di Finale Play Off qualificazione Challenge Cup del 21 aprile 2012


 


 


A) A CARICO TESSERATI


SQUALIFICATI


Hristo Zlatanov (Copra Elior Piacenza): squalifica per una giornata per somma di penalità, già ammonito in gara precedente (4 penalità).


 


 


 


Provvedimenti disciplinari gara 2 dei Quarti di Finale Play Off Promozione del 21 e 22 aprile 2012


 


A) A CARICO TESSERATI


AMMONITI


Angelantonio Pisani (Pallavolo Molfetta): proteste nel 2°set


 


 


“Poesia sopra i 2 metri e 43 della rete”


Su Repubblica.it le emozioni del V-Day Sustenium raccontate in un video


 


In homepage del sito internet di Repubblica.it spopola il video che racconta il V-Day Sustenium andato in scena domenica 22 aprile al Mediolanum Forum. Le 11.200 persone presenti ad Assago e le oltre 500.000 che da casa hanno visto una delle Finali più emozionanti degli ultimi tempi non hanno staccato gli occhi per un momento dal campo di gioco dove la Lube Banca Marche Macerata e l’Itas Diatec Trentino hanno dato spettacolo per oltre due ore di gioco. Ma la velocità con cui questi strepitosi atleti compiono le loro gesta non fa capire sempre esattamente cosa succede sopra quella rete che separa le due contendenti. Oltre quei 2 metri e 43 centimetri c’è una pallavolo armoniosa, quasi poetica. Ed è il senso del video che impazza su Repubblica.it: musica classica (il quartetto d’archi in Mi minore allegro di Giuseppe Verdi) ed immagini a 70 frame al secondo raccontano che sopra a quella soglia, irraggiungibile per persone comuni, gli atleti del volley sono i narratori indiscussi di questo grande sport.