Serie A1 Sustenium


Posticipo 11a di ritorno. La Bre Banca Lannutti Cuneo domina a Monza. Domani c’è Itas Diatec Trentino – Sisley Belluno


 


Risultato


Acqua Paradiso Monza Brianza – Bre Banca Lannutti Cuneo 0-3 (22-25, 22-25, 21-25)


 


ACQUA PARADISO MONZA BRIANZA – BRE BANCA LANNUTTI CUNEO 0-3 (22-25, 22-25, 21-25) – ACQUA PARADISO MONZA BRIANZA: Rossini (L), Zhukouski, Conte 17, Nikic 4, Forni 5, Buti 6, Rooney 5, De Cecco 1, Gavotto 5, Roumeliotis 4. Non entrati Ciabattini, Molteni, Shumov. All. Zanini. BRE BANCA LANNUTTI CUNEO: Mastrangelo 8, Henno (L), Ngapeth 18, Fortunato 4, Vissotto Neves 7, Grbic 5, Caceres 8, Patriarca 4, Pieri (L). Non entrati Van Lankvelt, Wijsmans, Rossi, Baranowicz. All. Placì. ARBITRI: Pessolano, Saltalippi. NOTE – Spettatori 1300, incasso 2100, durata set: 28′, 30′, 34′; tot: 92′.


 


Quinta sconfitta consecutiva in Campionato per l’Acqua Paradiso Monza Brianza, che nel recupero dell’11a di ritorno contro Bre Banca Lannutti Cuneo non riesce a strappare nemmeno un set alla squadra ospite. La squadra di Emanuele Zanini offre una prestazione non convincente, mentre Cuneo, forse più motivato, riesce a imporre il proprio ritmo per tutta la durata dell’incontro: 22-25 l’esito del primo e del secondo parziale, 21-25 quello del terzo. Nonostante percentuali di attacco analoghe (41% per l’Acqua Paradiso, 42% per la Bre Banca Lannutti) e la ricezione perfetta a favore dei padroni di casa (41% contro 29%), i piemontesi primeggiano per numero di muri (12 contro i 5) e soprattutto per la capacità di gestire il risultato in tutte le fasi dell’incontro, concedendo poco o nulla agli avversari.


 


Nicolas Roumeliotis (Acqua Paradiso Monza Brianza): “Penso che la squadra non abbia ancora metabolizzato del tutto la sconfitta in CEV Cup. Non è stato facile tornare subito in campo e con un avversario di grande qualità come Cuneo. Sono però fiducioso che la squadra recuperi al più presto la giusta mentalità, e che abbia tutte le carte in regola per poter vincere le ultime due partite di Campionato e di arrivare ai Play Off con la giusta grinta”.


Nikola Grbic (Bre Banca Lannutti Cuneo): “Credo che loro abbiano pagato un po’ le fatiche della Coppa, erano abbastanza spremuti per come la vedo io, quindi forse è anche per questo che il loro gioco non è stato al solito livello. Noi d’altra parte stiamo caricando abbastanza in vista dei Play Off, e questa vittoria ci permette di mantenere il terzo posto e di stare più tranquilli per lavorare bene sia per tenere salda la posizione in classifica sia di arrivare ai Play Off con la giusta tranquillità”.


 


 


Classifica


Itas Diatec Trentino 61*, Lube Banca Marche Macerata 54, Bre Banca Lannutti Cuneo 52, Sisley Belluno 44*, Casa Modena 40, Copra Elior Piacenza 38, Acqua Paradiso Monza Brianza 36, Andreoli Latina 31, Tonno Callipo Vibo Valentia 30, Marmi Lanza Verona 28, M. Roma Volley 27, Energy Resources San Giustino 27, Fidia Padova 23, CMC Ravenna 10


 


*1 incontro in meno: Itas Diatec Trentino e Sisley Belluno


 


Posticipi 11a giornata di ritorno Serie A1 Sustenium


Giovedì 22 marzo 2012, ore 20.30


Itas Diatec Trentino – Sisley Belluno


(Cipolla-Tanasi)


 


 


Provvedimenti disciplinari Gare di Campionato di Serie A1 e A2 Sustenium del 17 e 18 marzo 2012


 


A) A CARICO TESSERATI


 


SQUALIFICATI


Israel Rodriguez (BCC-NEP Castellana Grotte) squalifica per una giornata per somma di penalità, già ammonito in gara precedente, (4 penalità).


Massimiliano Di Franco (Cicchetti Isernia) squalifica per una giornata per somma di penalità, già ammonito in gara precedente, (4 penalità).


 


AMMONITI


Danail Milushev (BCC-NEP Castellana Grotte)


Bruno Da Re (Casa Modena) proteste nel corso del 2°set.


Giuliano Grani (Casa Modena) proteste nel corso del 2°set.


 


B) A CARICO SODALIZI


 


GHERARDI SVI CITTÀ DI CASTELLO – Multa di € 140,00 perché il pubblico locale ha rivolto ripetutamente frasi e cori offensivi nei confronti di un giocatore della squadra avversaria, recidiva.


EDILESSE CONAD REGGIO EMILIA – Richiamo per aver il pubblico locale disturbato con l’utilizzo di strumenti acustici i giocatori avversari al servizio.