Coppe Europee


CEV Cup: l’Acqua Paradiso Monza Brianza mercoledì in campo per la prima gara delle Semifinali. Al PalaIper arriva la Dinamo Moscow. Diretta Sportitalia 2


 


CEV Cup – Semifinali


Due partite per un sogno europeo. L’Acqua Paradiso Monza Brianza è pronta per il doppio confronto nella Semifinale di CEV Cup che la vedrà opposta alla formazione russa della Dinamo Moscow dell’ex Montichiari Peter Veres (con l’Acqua Paradiso Gabeca nelle stagioni 2006/07, fino al 15 gennaio 2007, e nel 2007/08). Due gare per decidere chi tra la formazione di Emanuele Zanini e quella di Yury Cherednik accederà alla Finale della 2012 CEV Cup: il primo match è in programma al PalaIper di Monza mercoledì 14 marzo alle 20.30 (diretta Sportitalia 2), il ritorno allo Sports Palace Dinamo Moscow domenica 18 marzo alle 15.00 ora italiana (le 18.00 russe). Chi tra Monza Brianza e Mosca passerà il turno, incontrerà in Finale (giocata sempre con gare di andata-ritorno ed eventuale Golden Set in caso di parità di successi) la vincente tra l’Asseco Resovia Rzeszow e ACH Volley Ljubljana, le due contendenti dell’altra Semifinale.


Reduce da quattro sconfitte consecutive in Campionato, le ultime due al tie break, l’Acqua Paradiso Monza Brianza vuole riscattare il momento no in Serie A1 Sustenium cercando il successo nella prima gara del duplice scontro con i russi per poi presentarsi a Mosca con metà dell’opera già compiuta e strappare il pass per la Finale.


 


Prossimo turno


CEV Cup – Andata Semifinale


Mercoledì 14 marzo 2012, ore 20.30


Acqua Paradiso Monza Brianza (ITA) – Dinamo Moscow (RUS)  Diretta Sportitalia 2


Commento di Marcello Piazzano e Mirko Gatti


(Kriescher-Papageorgiou)


 


 


2012 CEV Champions League


La Trentino PlanetWin365 prepara la sua quarta Final Four


 


Mente rivolta a Lodz (POL) per la Trentino PlanetWin365 che sabato 17 marzo alle 17.30 scenderà all’Atlas Arena per disputare la Semifinale della Final Four di Champions League. I trentini partiranno per la Polonia nella mattinata di giovedì, mentre venerdì pomeriggio svolgeranno il primo allenamento nel palasport già sede della finale continentale nel 2010 (anno del secondo successo europeo della società trentina). Attivi anche i tifosi gialloblù, che accorreranno in massa in Polonia per tifare Trentino PlanetWin365.


 


Matey Kaziyski, capitano della Trentino PlanetWin 365, commenta così l’attesa in vista della Final Four: “Da oggi tutta la nostra concentrazione sarà solo sull’appuntamento di Lodz, un evento a cui noi ovviamente teniamo molto perché la Champions League è da sempre la manifestazione che a mio modo di vedere ha il maggior valore fra tutte quelle a cui prendiamo parte. Siamo in una buona condizione fisica e mentale ma davanti a noi abbiamo ancora qualche giorno di allenamento per provare a crescere ulteriormente ed arrivare al top. Per vincere di nuovo dovremo davvero dare il massimo sin dal primo pallone; la semifinale con il Kazan non ci permetterà, come successo in passato in partite di questo tipo, di carburare lentamente: per battere i russi servirà subito partire a razzo ed imporre il nostro gioco. Sarebbe un errore avere una tattica attendista o conservativa come invece magari ci era capitato nelle precedenti Semifinali giocate con Bled e Jastrzebski. Conosciamo bene lo Zenit, ci abbiamo già giocato contro in questa stagione a Doha e non ci regalerà nulla; la differenza la farà quindi ancora una volta la determinazione ed il carattere. Vincere la quarta Champions League di fila sarebbe un’impresa da leggenda ma sarà ancora più difficile che in passato perché non potremo disporre del fattore campo come accaduto a Bolzano. Tornare all’Atlas Arena di Lodz è sempre un piacere ed una grande emozione: in quell’impianto abbiamo scritto una delle pagine più belle della storia recente della Società; giocare nuovamente lì potrebbe però trasformarsi in un’arma a doppio taglio qualora riuscissimo ad arrivare in finale e ci trovassimo contro proprio i padroni di casa del Belchatow”.


 


Programma


2012 Champions League Final Four – Atlas Arena, Lodz (POL)


Sabato 17 marzo 2012


1a Semifinale, ore 14.30


PGE Skra Belchatow (POL) – Arkas Izmir (TUR)  Diretta Sportitalia 2


2a Semifinale, ore 17.30


Trentino PlanetWin365 (ITA) – Zenit Kazan (RUS) Diretta Sportitalia 2


 


Domenica 18 marzo 2012


Finale 3°/4° posto, ore 14.30  Diretta Sportitalia 1


Finalissima, ore 17.30  Diretta Sportitalia 1


 


 


 


LatteMiele “Radio che si vede”


“Fuori Banda” arancioblù per un giorno: Luciano De Cecco ospite a LatteMiele


 


Continuano le scorribande radio/video di “Fuori Banda”, il programma ideato e condotto da Marco Caronna in onda quotidianamente su radio LatteMiele, e da quest’anno lanciato in tv con tanto di immagini all’interno di Top Volley, la trasmissione televisiva condotta da Laura Tommasini visibile ogni giovedì sera sul canale 829 di Sky e sui canali digitali 119 e 292 di E’TV in Emilia Romagna.


 


Mercoledì 14 marzo a partire dalle 14.20 sulle frequenze radio di LatteMiele, Marco Caronna spezzerà l’attesa in vista della gara di andata di Semifinale di CEV Cup tra Acqua Paradiso Monza Brianza e Dinamo Moscow, attraverso la voce di uno dei giocatori più autorevoli della formazione lombarda: Luciano De Cecco.


 


Il giovanissimo palleggiatore arancioblù, mente e anima dell’Acqua Paradiso, nonché grande protagonista nella Nazionale Argentina, tanto da vincere il titolo di Miglior alzatore alla World League 2011, racconterà al conduttore le emozioni e le speranze che accompagnano lui e tutta la squadra in vista di questo importante appuntamento europeo.


 


L’intervista, anche in diretta audio streaming su www.lattemiele.com, sarà poi in onda giovedì 15 marzo all’interno di Top Volley a partire dalle ore 21.00.