Si lavora in parallelo al PalaIper di via Stucchi: da un lato c’è l’analisi della partita di Vero Volley Monza giocata domenica scorsa, mentre dall’altro si sta già lavorando allo studio della prossima avversaria, la Tonazzo Padova.

E’ lo scoutman Roberto di Maio a delineare il quadro della partita contro Città di Castello, che ha visto i ragazzi di coach Fumagalli perdere l’imbattibilità stagionale che durava ormai da quattro giornate: “Come sempre Città di Castello è un campo difficile, siamo tornati senza punti, ma con la consapevolezza di aver disputato una buona gara; nonostante la sconfitta, gli avversari ci hanno fatto i complimenti. Se vogliamo guardare i numeri della partita, abbiamo avuto una buona efficienza in fase di cambiopalla, in crescita dopo il ventesimo punto di ogni set, a conferma del fatto che loro hanno vinto i set grazie al break conquistato nei primi punti”.

Di Maio spende qualche parola anche sui singoli fondamentali: “Abbiamo commesso qualche errore in battuta di troppo, ma compensato da due ace diretti e una serie di ottimi servizi; qualche muro in più non avrebbe guastato. La ricezione ha viaggiato su percentuali alte, nonostante Città di Castello avesse sempre costruito le proprie vittorie sulla forza della sua battuta”.

Tiberti e compagni stanno già lavorando sul prossimo impegno, che li vedrà opposti alla Tonazzo Padova, squadra dove fino alla scorsa stagione ha militato proprio il regista rossoblù.

L’appuntamento per tutti i sostenitori è fissato per domenica alle 18 presso il PalaIper di via Stucchi.

CONSORZIO VERO VOLLEY
Comunicazione & Stampa
Silvia Fortunato
press@verovolley.it