Ci siamo: inizia giovedì sera alle ore 20.30 al PalaSerenelli l’avventura della Energy Resources Carilo Loreto nei playoff promozione serie A2 Sustenium 2011/12. Scattano gli spareggi che assegneranno un posto per la prossima stagione in serie A1 con la sfida degli ottavi di finale tra i biancoblu e la Ngm Mobile Santa Croce . Un match storico tra le due squadre più longeve di questa categoria, che si affronteranno due volte in pochi giorni: gara 1 nelle Marche, poi gara 2 domenica alle 19.30 in Toscana, e l’eventuale gara 3 nella serata di mercoledì 18 di nuovo a Loreto. Chi passa il turno affronterà nei quarti di finale il Castellana Grotte. Loreto vuole iniziare con il piede giusto il percorso nei playoff, consapevole che sarà una sfida tosta e tutta da vivere.

L’AVVERSARIO
Il Santa Croce di coach Bertini è squadra che ormai i biancoblu conoscono bene. In campo dovrebbe scendere la classica formazione biancorossa, con la diagonale palleggiatore-opposto Garnica-Cetrullo, gli schiacciatori stranieri Snippe e Hrazdira, e i centrali Parusso, Candellaro e Baldaccini. Il libero è Tosi. In panchina anche gli attaccanti Bertoli e Lizala.

LA PRESENTAZIONE DEL MATCH DI COACH FRACASCIA
“Siamo arrivati al momento più importante della stagione: l’obiettivo è partire con il piede giusto sin da questa gara 1, sarà fondamentale sfruttare subito il fattore campo che è dalla nostra parte grazie alla miglior posizione in classifica al termine delle regular season rispetto ai nostri avversari. Santa Croce è squadra insidiosa, con giocatori di ottima qualità, che conosciamo bene. In questa stagione siamo riusciti a batterli due volte su due, ma ogni partita ha una storia a sé: dovremo riuscire ad esprimere un gioco di alto livello, come abbiamo fatto vedere nella prima metà delle gare con formazioni forti come Molfetta e Città di Castello, per tutto il corso di questa serie con i toscani per riuscire ad andare avanti nei playoff”.

CRONACA LIVE SU www.pallavololoreto.it
La gara tra Loreto e Santa Croce in diretta dal PalaSerenelli con la cronaca scritta aggiornata punto per punto in tempo reale dalle ore 20.30 sul sito www.pallavololoreto.it

ARBITRI DELL’INCONTRO
Dirigeranno la gara il primo arbitro Alessandro Oranelli (Spoleto – PG) e il secondo Francesco Piersanti (Perugia).

I PRECEDENTI TRA LE DUE SQUADRE
Parlando di incroci in serie A2 tra regular season, Coppa Italia e playoff, sarà la 24esima sfida tra toscani e marchigiani. Il bilancio è di 14 successi per Loreto e 9 per Santa Croce. In regular season 2011/12 3-1 all’andata e 3-2 al ritorno, sempre per i biancoblu.

ABBONAMENTI E PREZZI BIGLIETTI
Non sono valide le tessere abbonamento (restano valide le tessere VIP), ma chi è in possesso dell’abbonamento alla regular season avrà diritto all’ingresso a biglietto ridotto per le partite dei playoff. I prezzi dei biglietti rimangono gli stessi di tutta la stagione: 8 euro intero, 5 euro ridotto.

IL MATCH IN TV
La partita Energy Resources Carilo Loreto-Ngm Mobile Santa Croce sarà trasmessa da TVRS Marche (canale 111 digitale terrestre) sabato 14 aprile alle ore 20.30.

L’ALTRA GARA 1 DEGLI OTTAVI DI FINALE PLAYOFF
SERIE A2 SUSTENIUM

Genova – Corigliano

Ufficio stampa
Pallavolo Loreto