Una gara di quelle che fa sempre piacere vedere. Sarà pure un allenamento congiunto ma Molfetta contro Atripalda nel cuore dei tifosi rievoca tanta bella pallavolo. Replay dell’amichevole della scorsa settimana, dove Giosa e compagni vinsero grazie ad un bel Morelli e ad un corale gioco di squadra, i biancorossi stasera hanno fra le loro fila l’arma in più di nome Kay Van Dijk.

Aldilà delle scelte di coach Cichello di mandarlo in campo o meno nel corso della gara, la certezza di avere un roster completo ha dato nuova linfa a tutto lo spogliatoio, consapevole di non essere inferiore a nessuno.

L’allenamento sarà l’occasione per fare il punto della situazione a nove giorni esatti dall’inizio del campionato; lo si farà con la formazione allenata dal castellanese Michele Totire, fresco vincitore di Europeo Juniores al fianco di Bonitta e fra le cui fila militano anche l’ex libero biancorosso Danilo Cortina ed una vecchia conoscenza della pallavolo molfettese, Mario Scappaticcio

Dunque due formazioni che grazie a questi allenamenti raggiungono sempre più velocemente la forma campionato.

Prestigiosa anche la designazione arbitrale: il primo arbitro sarà Nicola Castagna di Bari, designato domenica prossima per la Supercoppa Italiana di Lega fra Cucine Lube Banca Marche Macerata e Itas Diatec Trentino. Ingresso, naturalmente, libero e fischio d’inizio fissato per le ore 19.