Non è ancora finita questa stagione da supereroi eppure c’è una Regione in Italia che comunque assapora già il dolce profumo del successo. Si’ perchè lo sperone d’Italia porterà sicuramente a casa, dopo la Coppa Italia, anche la promozione nel gotha del volley nazionale. Un risultato eclatante che rispolvera e lucida i vecchi fasti e le tradizioni pugliesi della pallavolo, sempre presente, quantunque considerata lontana geograficamente dal fulcro pallavolistico nazionale. Castellana Grotte e Molfetta dunque si avviano braccetto verso questa storica finale raggiunta con tenacia, passione, entusiasmo e tanti sacrifici da tutte le componenti delle due società.
Ieri Molfetta è stata spettatrice peraltro della straordinaria vittoria castellanese sul mai domo Segrate in un atmosfera da giramenti di capo e dopo una partita estenuante non solo in campo ma anche sugli spalti. E’ stata la vittoria di una squadra, di una società, la New Mater targata Bcc Nep, di un pubblico forse mai così unito per vincere insieme ai ragazzi. Una vittoria come spiega Fosco Cicola nell’intervista post gara (visibile insieme a quella di Fabroni cliccando ai link sotto) che rappresenta un ulteriore passettino verso un traguardo voluto da tutto il popolo gialloblù che adesso dovrà affrontare un altro avversario tosto che si batterà con tutte le forze per ottenere la vittoria.
Anche ieri tutta la squadra ha remato verso un solo obiettivo anche chi, come Giosa (dito lussato) e Maric (ginocchio infiammato), non era al meglio della condizione. La straordinaria prova di Virus Cazzaniaga poi non rappresenta altro che la punta di un iceberg gialloblù che, granitico anche nelle difficoltà (non poche quest’anno), è riuscito ad affondare un altra corazzata come la Crazy Diamond.
Ci è piaciuto poi ascoltare le parole a caldo di Cicola e Fabroni che esprimono in maniera onesta, sportiva e divertente il proprio pensiero su quello che è stato e sarà; ci perdoni dunque la famiglia Menarini se per qualche ora ci permettiamo di rappresentare la A2 Apuliam Plus, ce lo siamo meritato.

http://www.youtube.com/watch?v=-CnVTnOFQLg&feature=youtu.be (Marco Fabroni)

http://www.youtube.com/watch?v=AaGKNDNj0HU&feature=youtu.be (Fosco Cicola)

copiare gli indirizzi sopra nella barra del proprio browser.


Pier Paolo Lorizio
Responsabile Ufficio Stampa
BCC-NEP Castellana Grotte
email: ufficiostampa@newmatervolley.it
web: www.newmatervolley.it
mob. 347.8422.675