Ha lasciato qualche rammarico la sfida dei quarti di finale di Coppa Italia in cui la Energy Resources Carilo è stata superata in quattro set da Segrate. Nonostante la buona prestazione, i biancoblu non sono riusciti ad agguantare quel quinto set che avrebbe rimesso in gioco la qualificazione. Segrate si è dimostrata comunque squadra solida nonostante le assenze, e con un muro e un servizio in grado di fare male, piazzando la zampata vincente proprio nel momento decisivo del quarto set.

Loreto sta comunque ritrovando i punti di forza del suo gioco come muro e servizio, ancora una volta i fondamentali più positivi del match di Coppa Italia in terra lombarda. La squadra è rientrata nelle Marche nella giornata di giovedì, venerdì riprendono gli allenamenti per preparare il delicato incontro di domenica pomeriggio al PalaSerenelli con il Club Italia.

Andrea Di Marco, per lui una buona prova con 6 muri a segno, commenta così il match: “E’ stata una bella partita da entrambi i lati, siamo stati bravi in battuta e a muro, ce la siamo cavata. E’ sceso un po’ il nostro servizio in determinati punti del set rispetto al loro, e gli avversari sono stati molto attenti in difesa, tirando su molti palloni. Comunque noi ci siamo, siamo fiduciosi e andiamo avanti. Ora ci aspetta il campionato, domenica, con il Club Italia da affrontare in casa: i tre punti sono importantissimi per cercare la quota salvezza”, dice il centrale biancoblu.

Ufficio stampa
Pallavolo Loreto