Campionato Regionale FIPAV Under 16 maschile
Final Four
Domenica 13/05/2012
Monza – Palestra Elisa Sala
Ore 17,00 Finale

Vero Volley LID Logistic vs BCC Carate GS Agliatese: 3-0
(25-15, 25-13, 25-14)

Vero Volley LID Logistic:
Pastori, Ippolito, Zaccone 1, Lucherini 7, Pietroni, Mazza 7, Plastina 10, Filippi 2, Borini 1, Viscardi 4, Gaggini 19, Monesi 4.
1° Allenatore: Cattaneo
2° Allenatore: Terragni
Dir. Acc.: Mazza
BCC Carate GS Agliatese:

Arienti, Tomasetto, Asnaghi 2, Boffi 2, Colombo, Marzorati 3, Geromin 5, Romanò 5, Mauri, Sala 1, Riboldi 6, Galliani 2.

1° Allenatore: Viganò
2° Allenatore: Iosi

Monza – Nella finalissima del Campionato Regionale Fipav si ritrovano di fronte due formazioni che si erano già sfidate durante i quarti e che nella giornata odierna hanno conquistato le rispettive semi-finali. Da una parte i ragazzi del Consorzio Vero Volley, con la compagine Vero Volley Lid Logistic e dall’altra i pari età della BCC Carate GS Agliatese. Entrambe le squadre accederanno alla successiva fase nazionale.
Il primo set è subito a favore di Vero Volley Lid Logistic, che impone immediatamente il ritmo al match, giocando bene tutti i fondamentali e dimostrando un’efficacia notevole in battuta, in particolare con Gaggini, autore di una serie di ace. Il punteggio evolve in favore dei milanesi che chiudono agevolmente con il parziale di 25 a 15.
Il secondo tempo ripropone i temi del precedente, con parziali ancora più eloquenti; Vero Volley allunga con decisione ed arriva rapidamente al 16 a 5. I ragazzi dell’Agliatese sembrano quasi rassegnati alla sconfitta e giocano con poca concentrazione. La frazione di gioco si chiude sul 25 a 13.
Il terzo set ha un inizio molto più equilibrato, con una fase giocata punto a punto fino al 5 pari. Poi i ragazzi della Lid Logistic riprendono a macinare gioco e punti ed ormai lanciati alla vittoria finale chiudono il parziale col risultato di 25 a 14.
Vero Volley Lid Logistic è Campione Regionale 2012 della categoria Under 16 maschile. A conclusione della giornata arrivano anche i premi individuali agli atleti di Vero Volley: Davide Monesi miglior palleggiatore e Claudio Gaggini miglior giocatore.
Il pensiero di coach Cattaneo a fine gara: “Una grande giornata, dall’esito non scontato; una vittoria conquistata meritatamente dai ragazzi con umiltà e coraggio. L’Agliatese è un’ottima squadra, ma siamo riusciti con grande qualità in tutti i fondamentali a controllare il match. Un notevole lavoro in distribuzione da parte del palleggiatore Monesi, giustamente premiato e soprattutto merito ai comprimari, che danno sempre un grande supporto, quando chiamati in campo. Un ringraziamento ai genitori ed al pubblico che anche oggi ci ha seguito numerosissimo”.
Le immagini della finalissima di oggi saranno trasmesse da MonzaBrianza TG, sul canale 618 del digitale terrestre nel corso delle trasmissioni in onda lunedì 14 maggio alle 19,15 ed in replica alle 20,30 – 22,30 – 23,45.

Le foto dell’evento sono scaricabili dal sito: www.verovolley.it

CONSORZIO VERO VOLLEY
UFFICIO COMUNICAZIONE & STAMPA
Riccardo Carossia
press@verovolley.it