Meno due al big match del PalaSerenelli tra Energy Resources Carilo Loreto e Gherardi Svi Città di Castello. I biancoblu cercano domenica pomeriggio, in una classica sfida di questa categoria, un altro risultato importante per dare seguito alla striscia positiva. Si prevede un match appassionante, per la presenza di tanti ex nel campo ospite (Visentin, Romiti, Vigilante) e un bel pubblico per una partita tra due squadre e due società che si sono incrociate spesso nelle ultime due stagione, tra campionato, playoff e amichevoli, dando vita sempre a sfide interessanti.

Andrea Di Marco, centrale umbro di Foligno, presenta la gara con i “vicini” biancorossi: “Sarà sicuramente una partita importante, magari non cambierà una stagione ma può dare seguito alle belle cose fatte finora, soprattutto in questa seconda parte del girone di ritorno. Dopo le due vittorie fuori casa a Isernia e Santa Croce, vogliamo continuare la striscia al PalaSerenelli. Città di Castello è una squadra forte, conosciamo bene i loro giocatori, visto che due ragazzi erano proprio qua a Loreto l’anno scorso. E’ una squadra forte in difesa, con una buona linea di ricezione. Dobbiamo essere aggressivi al servizio e far sentire il nostro peso a muro”.

E la quinta vittoria nelle ultime sei gare ottenuta domenica scorsa a Santa Croce, ha dato ancora maggior carica e tranquillità all’ambiente, per affrontare al meglio questo rush finale del campionato, come conferma il capitano biancoblu: “Il rientro di Kardo in campo ci sta dando molto, ha una gran voglia di giocare dopo l’infortunio e ci serve anche questo. E’ la volontà che ci spinge ancora più avanti ora. Domenica mi aspetto un bel pubblico e un bell’ambiente, una partita calda. Dopo aver raggiunto l’obiettivo qualificazione playoff, ora giochiamo con molta tranquillità. Proviamo a fare più risultati possibile e a saltare il primo turno degli ottavi: tentiamo di raggiungere questo obiettivo, cercando la miglior posizione possibile nella griglia”.

Ufficio stampa
Pallavolo Loreto