Concentrazione e voglia muovere la classifica: dopo la sfortunata gara di Reggio Emilia, i biancoblù sono tornati al lavoro con determinazione in vista del match casalingo di domenica con il forte Monza. Sulla via del recupero i vari infortuni che hanno condizionato le prestazioni e gli allenamenti dei ragazzi di Fracascia, che da martedì sono al PalaSerenelli per preparare al meglio la terza giornata del girone di andata.

Costretto a saltare la prima giornata, disponibile solo in ricezione per la seconda, proverà a rientrare a pieno ritmo in campo domenica prossima: parliamo del martello anconetano Filippo Belcecchi. “Finalmente sono riuscito a finire un allenamento senza dolore, speriamo di migliorare nel corso della settimana e avvicinarmi al massimo della forma per domenica. Monza è una squadra sicuramente attrezzata per l’A2, ma per noi in questo momento della stagione deve contare poco l’avversario e ogni partita deve essere l’occasione per essere più fluidi in ogni fase del gioco. E’ una squadra che può metterci in difficoltà, un test importante”.

Filippo guarda a questo difficile inizio di stagione, con ottimismo verso il futuro: “Fondamentale è cominciare a fare punti, senza guardare troppo contro chi giochiamo. Con le corazzate meglio giocarci ad inizio stagione che alla fine, quando saranno più rodate. Speriamo di riuscire ad affrontare questa gara con Monza al meglio, senza infortunati. Siamo a quota zero dopo due partite, ma noi sappiamo come stanno le cose veramente, abbiamo fatto fatica non tanto per le assenze, quelle le avranno tutte le formazioni, ma per le difficoltà che abbiamo avuto ad allenarci tutti insieme come squadra, da un mese a questa parte non è successo mai, quindi possiamo solo migliorare”.

Ufficio stampa
Pallavolo Loreto