Si riparte ancora con Andrea Radici alla guida. Il presidente del Città di Castello Pallavolo Arveno Joan ha ufficializzato venerdì scorso, durante la cena organizzata da “Orgoglio Tifernate”, la prosecuzione del rapporto con il tecnico che guiderà la squadra per il quinto anno consecutivo in serie A2. “C’è naturalmente piena soddisfazione – afferma Andrea Radici — per l’accordo con la società che ci permette di guardare al prossimo anno con entusiasmo che si rinnova: ringrazio la società, in particolare la famiglia Joan che vede in me la persona adatta a guidare quella che non solo è la squadra di volley della città ma che è diventata simbolo stesso dello sport tifernate. L’aspetto mi inorgoglisce e mi impone di ricambiare ancora una volta questa fiducia, cercando di dimostrare professionalità e voglia di ben figurare. Ci siamo messi subito al lavoro per programmare una stagione che possa ancora essere di soddisfazione per tutte le componenti.
Coach Radici non si sbilancia su quello che sarà la squadra biancorossa per la prossima stagione: “Il mercato si annuncia difficile, perché, come sappiamo, la situazione economica e il budget sono il primo riferimento. Avendo però detto che vogliamo fare una buona stagione nel rispetto degli investimenti programmati dalla società, bisogna essere attenti a fare collimare questi aspetti: stiamo lavorando, notte e giorno, c’è la voglia, come spesso accaduto nelle ultime stagioni, di creare un mix di giocatori esperti e giovani per trarre giovamento dall’esperienza degli atleti più maturi e di continuare a dimostrare la capacità di poter far crescere atleti giovani. Speriamo di poterlo proporre anche quest’anno”.
Come già detto l’annuncio della conferma di Andrea Radici è arrivata direttamente alla cena di fine anno, organizzata da “Orgoglio Tifernate” presso il Loggiato Valerio Gildoni, in piazza Matteotti, la piazza principale della città. Poco meno di 400 persone hanno partecipato all’evento che ha riunito giocatori, dirigenti, sponsor, tifosi e semplici simpatizzanti. L’ottima cena preparata dalla Società Rionale Madonna del Latte, la musica e il clima di festa che si respirava sono stati sottolineati dal presidente Arveno Joan che ha ringraziato “Orgoglio Tifernate” per lo splendido lavoro svolto e ha dato appuntamento a tutti per il prossimo anno.
Insomma Città di Castello non festeggia fuori dalle mura con poche persone, ma dentro le mura con tutta la città!
CITTA’ DI CASTELLO PALLAVOLO Soc. Coop. S.D. a R.L.
Ufficio Stampa
Stefano Signorelli
signo70@libero.it
pallavolocittadicastello@gmail.com