C’è anche un tifoso molto speciale tra le tantissime migliaia che sono in festa per la conquista dello scudetto 2012 da parte della Lube Banca Marche. Si tratta del famoso rapper “Mc Silvano”, ovvero l’amatissimo personaggio maceratese puntualmente interpretato dal comico Max Giusti nella sua trasmissione “SuperMax”, in onda tutti i giorni su Radio Due Rai dalle 11.00 alle 12.30.
E proprio stamattina, Mc Silvano ha celebrato alla grandissima, e rigorosamente in dialetto maceratese, il tricolore conquistato da Omrcen e compagni: “Simo noi, simo noi, li campioni dell’Italia simo noi”, ha esordito Mc Silvano, che ha anche detto “La rimonta? Una gioia immensia, non mi ci fà pensare che mi ci commuovo. Quando stavamo sotto cantavamo non mollare mai, non mollare mai, e la squadra non ha mollato…”. Infine, Mc silvano ha addirittura svelato di voler scrivere al più presto l’inno ufficiale della Lube Banca Marche, dandone subito un piccolo assaggino.
Dieci minuti di puro divertimento, che si possono riascoltare scaricando il podcast a questo link http://www.lubevolley.it/RADIO2-SUPERMAX.mp3

ISTANTANEE DELLO SCUDETTO
IL PIU’ GIOVANE MVP – Il titolo di Mvp del V-Day andato meritatamente a Jiri Kovar ha abbassato addirittura a 23 anni (li ha compiuti lo scorso 10 aprile) l’età del miglior giocatore della finale scudetto in gara unica, prendendosi così lo scettro fino a sabato scorso detenuto da Simone Parodi, Mvp del V-Day 2010 (giocato con cuneo), a 24 anni. Nella passata stagione l’Mvp era stato invece il trentino Jan Stokr.
Una grandissima soddisfazione per il giocatore, che come ricorderete è stato inseguito a lungo e con insistenza dalla società maceratese, che lo ha portato alla corte di Alberto Giuliani dopo la chiusura del mercato estivo.

OMRCEN E HAJDUK SPALATO – In molti si sono chiesti che cosa rappresentasse la bandiera a strisce rossoblu sfoderata dal capitano Igor Omrcen sul podio del V-Day, poco prima di alzare al cielo la coppa dello scudetto 2012.
Sveliamo il segreto, si trattava di uno stendardo del Hajduk Spalato, la squadra di calcio della città croata dove è nato e cresciuto, che è anche la più importante dell’intera regione della Dalmazia.
Igor, grande appassionato di calcio, è anche un membro tesserato della Torcida, il tifo organizzato del Hajduk.

GIULIANI E SAN SEVERINO – “Giuliani uno di noi”. E’ con questa frase, stampata su una gigantografia dell’allenatore biancorosso immortalato mentre la coppa dello scudetto a Milano, che il comune di San Severino Marche ha voluto celebrare l’allenatore della Lube Banca Marche, che per ovvi motivi al momento è anche il concittadino più famoso. La gigantografia fa capolino da ieri sera addirittura sul balcone del palazzo comunale.

IL TROFEO DELLO SCUDETTO – La coppa dello scudetto? Dopo essere passata di mano in mano al V-Day prima, ed al Palasport Fontescodella di Macerata ieri (dove oltre ai giocatori passati per i saluti prima di partire per raggiungere le proprie Nazionali, si sono visti anche moltissimi tifosi), da questa mattina è in bella vista alla reception della sede treiese della Cucine Lube, l’azienda proprietaria della società sportiva.
Fuori dall’enorme palazzina che contiene tutti gli uffici aziendali, sono state invece sistemate, proprio come avvenne già nel 2006, una bandiera tricolore ed una con i colori sociali della A. S. Volley Lube.