Il PalaSerenelli inaugura il 2012 ospitando domenica alle 18 la terza giornata di ritorno della serie A2 maschile Sustenium. La Energy Resources Carilo sfida la Sidigas Atripalda , squadra campana che ha abbandonato proprio dopo il turno di giovedì scorso l’ultima posizione in classifica, superando addirittura l’ex capolista Segrate. L’obiettivo biancoblu, oltre al pronto ritorno al successo dopo il ko di Castellana Grotte per confermare la buona vena tra le mura amiche, è recuperare gli acciacchi di Moretti e Janusek, fermati precauzionalmente nel match in terra pugliese. La classifica nella sua porzione centrale è davvero corta, e Loreto vuole provare a sfruttare l’occasione per muoverla.

L’AVVERSARIO
L’Atripalda ha cambiato molto nel corso della stagione: in panchina ora siede Lorenzoni , la regia della squadra è affidata a Paris, opposto è il brasiliano De Paula. In banda ci sono l’ungherese Nemeth e Gallotta, arrivato a stagione in corso, in rosa anche un altro ungherese, David, e il martello Bruno. I centrali sono D’Avanzo e Cuomo, il libero è Coppola.

LA PRESENTAZIONE DEL MATCH DI COACH FRACASCIA
“Atripalda è una squadra ritrovata, in continua evoluzione. E’ una formazione che sta iniziando a trovare equilibri, sarà una partita difficile. Avremo davanti dei giocatori in buona condizione mentale. Da parte nostra sarà importante recuperare i nostri problemi fisici e mettere in campo una formazione competitiva dopo la situazione di emergenza di Castellana. Al PalaSerenelli abbiamo finora tirato fuori buone prestazioni: sarà un impegno in casa complicato da cui proveremo ad ottenere il massimo possibile”.

CRONACA LIVE SU www.pallavololoreto.it
La gara tra Loreto e Atripalda in diretta dal PalaSerenelli con la cronaca scritta aggiornata punto per punto in tempo reale dalle ore 18 sul sito www.pallavololoreto.it

ARBITRI DELL’INCONTRO
Dirigeranno la gara il primo arbitro Francesco Puletti (Città di Castello – PG) e il secondo Tommaso Guerzoni (Ferrara).

I PRECEDENTI TRA LE DUE SQUADRE
L’unico precedente tra le due società risale al girone di andata di questo campionato: 3-1 per Loreto in terra campana.

IL MATCH IN TV
La partita Energy Resources Carilo Loreto-Sidigas Atripalda sarà trasmessa da TVRS (canale 11 e 111 digitale terrestre) in differita martedì 10 gennaio alle ore 22.30.

LE ALTRE PARTITE – TERZA GIORNATA RITORNO
SERIE A2 SUSTENIUM

Segrate – Molfetta
Roma – Reggio Emilia (h. 20.30)
Città di Castello – Santa Croce
Genova – Cantù (h. 16)
Isernia – Perugia
Milano – Castellana Grotte
Sora – Corigliano

Ufficio stampa
Pallavolo Loreto