La Pallavolo Loreto ritrova il campo di casa per la delicata sfida al Padova: domenica alle 18 al PalaSerenelli, davanti alle telecamere di Rai Sport, la undicesima e terzultima giornata del girone di andata. I biancoblù cercano punti fondamentali per risollevarsi dall’ultimo posto in classifica, contro una formazione reduce da due sconfitte come quella veneta. Buone notizie finalmente arrivano dall’infermeria, per domenica tutta la rosa dovrebbe essere a disposizione di coach Fracascia.

L’AVVERSARIO
Il Padova di coach Schiavon è squadra costruita con l’obiettivo di fare un campionato di vertice, in palleggio c’è Mattera ed opposto il grande ex di turno, Federico Moretti. Al centro un altro ex, Salgado, e i giovani Volpato e Leonardi. A schiacciare in banda giocatori di categoria come Rosso e Vedovotto, il libero è Balaso.

LA PRESENTAZIONE DEL MATCH DI SIMONE SPESCHA
“E’ una partita importante, per cercare il riscatto. Speriamo che sia finito il periodo infelice per quanto riguarda gli infortuni così possiamo finalmente ripartire e disputare il nostro campionato che in pratica ancora non è cominciato. Padova sulla carta è un’ottima squadra, in questo momento un po’ in difficoltà, ce la siamo giocata con tutti finora anche in condizioni non al 100% e penso che pure in questa partita potremo dire la nostra”.

CRONACA LIVE SU www.pallavololoreto.it
La gara tra Loreto e Padova in diretta dal PalaSerenelli con la cronaca scritta in tempo reale dalle ore 18 sul sito www.pallavololoreto.it

ARBITRI DELL’INCONTRO
Dirigeranno la gara il primo arbitro Elisa Fretta (Torino) e il secondo Giuliano Venturi (Torino).

I PRECEDENTI TRA LE DUE SQUADRE
Terza sfida in serie A tra Loreto e Pallavolo Padova: bilancio in parità con una vittoria per parte.

IL MATCH IN TV
La partita Loreto-Padova sarà trasmessa da Rai Sport 1 in differita martedì 11 dicembre alle ore 20, e da TVRS Marche (canale 111 digitale terrestre) mercoledì 12 alle ore 18 e giovedì 13 alle ore 21.

LE ALTRE GARE DELLA UNDICESIMA GIORNATA
SERIE A2 MASCHILE
Sora – Brolo
Monza – Ortona
Molfetta – Città di Castello
Reggio Emilia – Potenza Picena
Corigliano – Atripalda
riposa: Matera

Ufficio stampa
Pallavolo Loreto