Punti, punti e ancora punti.
Quelli che servono all’Edilesse Conad per stare un po’ più tranquilla e volare dritta ai play-out in una buona posizione di classifica, ma sono anche quelli che vuole a tutti i costi la Carige Genova per migliorare l’attuale nono posto che porterà comunque la formazione biancoblu ai play-off promozione.
Carige Genova vs Edilesse Conad, undicesima giornata del girone di ritorno, teatro il Pala Figoi con fischio d’inizio in programma alle ore 18.00 domenicali (arbitra la coppia Andreoni-Prati).
E’ tantissima la voglia di vincere dei ragazzi di Hugo Conte, reduci dal ko nel recupero di sabato scorso in quel di Sora, dopo aver lottato alla pari in casa di una delle migliori formazioni della serie A2.
Curiosità: Sora è stata l’ultima avversaria anche della stessa Carige, visto che a causa della pausa per la Final Four di Coppa Italia di A2, Genova ha giocato l’ultima gara due settimane fa proprio in quel di Sora, perdendo 3-1 dopo una grande battaglia.
E’ quasi superfluo sottolineare il valore della formazione di coach Horacio Del Federico (derby argentino in panchina con Conte), che presenterà lo starting-seven base, composto dalla diagonale palleggiatore-opposto Nuti-Yordanov, dai martelli Meszaros-Benito Ruiz, sino alla grande esperienza della coppia di centrali Pecorari-Polidori e alla gioventù del libero Rizzo.
All’andata finì 3-0 per Genova, in una partita decisa tutta ai vantaggi (clamoroso il terzo set vinto dagli ospiti col punteggio di 34-36), con i gialloneri trascinati dai 27 punti di Giorgio Barbareschi, ai tempi all’esordio casalingo in maglia Edilesse Conad.
Proprio quel Barbareschi che è nato e cresciuto a Genova, ma se per il martello ligure sarà una gara speciale, forse lo sarà ancor di più per Matteo Paoletti, che nelle ultime due stagioni in maglia Carige ha scritto le pagine più belle del club genovese, con il quale ha prima ottenuto la promozione dalla B1 all’A2, poi lo storico 4° posto della scorsa annata.
Un Paoletti che non c’era all’andata, visto che vestiva ancora la maglia di Santa Croce, ma che certamente vorrà fare benissimo di fronte al suo ex pubblico, assieme ad una Edilesse Conad che si lancia verso le ultime cinque finali di questa regular season.
Con un punto di vantaggio su Atrupalda (impegnata a Corigliano) e 5 su Cantù (in casa contro Segrate), non si possono dormire sonni tranquilli.
Se arrivasse però qualche punto da Genova…