UNDER 18. Ferma lo scorso weekend, l’Under 18 di Lega scenderà in campo per il prossimo incontro il 27 novembre 2011 a Treviso contro la Sisley.
SERIE D. Primo stop in quel di Caselle di Sommacampagna (VR). La squadra ha avuto un ottima partenza lasciando poco spazio agli atleti di casa. E’ poi intervenuto il classico calo di attenzione proprio delle squadre giovanili: l’andamento del match si è rovesciato in favore degli avversari che hanno chiuso positivamente i successivi 3 set. Deluso coach Baldovin, che nulla ha potuto anche effettuando numerosi cambi. Prossimo incontro in casa il 19 novembre contro la seconda formazione patavina Aldebaran di Pontte di Brenta. (PalAlì, ore 21.00).
UNDER 16 ECCELLENZA REGIONALE. I bianconeri scenderanno in campo alle ore 20.00 di giovedì 18 novembre nella palestra dell’Istituto Gramsci contro il Campodarsego, con buone prospettive di mantenere l’imbattibilità in vista di più impegnativi incontri attesi a breve.
UNDER 18 INTERPROVINCIALE. Grande scontro con i cugini del Valsugana vissuto domenica nella palestra di Altichiero. L’incontro è stato entusiasmante ed è proseguito fino portato al quinto set con continue alternanze di rendimento. Al tie brek hanno avuto la meglio i ragazzi del Valsugana sfruttando la maggior esperienza. Vale la pena ricordare che la Pallavolo Padova presenta a questo campionato solo atleti nati nel 1996/97: per tale regione il risultato assume un valore assolutamente positivo. Prossimo incontro il 23 novembre al Palalì (da confermare) contro l’Astra Volley.
UNDER 14. Archiviata prematuramente la Coppa Veneto, lo scorso anno i giovani guidati da coach Tisato si arresero in finale al tie break ai trevigiani della Sisley. Il girone di domenica vedeva impegnati i bianconeri contro il Bussolego regolato 2-1 e la squadra di casa di Orsago che invece, sospinti da un generoso pubblico, ha raggiunto con merito la fase successiva. I giovani della coppia Tisato – Gottardo sono attesi all’imminente avvio della Boy League riservata a compagini con squadre militanti in serie A1-A2. Nel campionato provinciale Under 14, la squadra sta invece mietendo ottimi risultati: ultima vittoria a Fiesso Umbertiano per 3-0, prossimo incontro il 18 novembre alle ore 17.30 nella palestra dell’Istituto Gramsci contro i pari età del Pool Volley.
UNDER 13. Partito anche il Campionato Under 13 con il primo successo di domenica per 3-0 a Campodarsego. Partita senza storia che i coach Tisato – Biasini hanno positivamente gestito, potendo far partecipare alla gara gran parte dell’intera rosa a disposizione. Prossimo incontro domenica 20 novembre, alle ore 9.30, nella palestra comunale di via Vlacovich contro il Volley Eagles.

Alberto Sanavia
Ufficio Stampa Fidia Padova
www.pallavolopadova.com