Nemmeno il tempo di godersi il prezioso successo da tre punti con Mantova, e la Energy Resources Carilo Loreto è di nuovo in palestra: incombe infatti il turno infrasettimanale, mercoledì sera è in programma la trasferta a Pineto per i biancoblu di Fracascia. Resta comunque la soddisfazione per la vittoria al PalaSerenelli, che permette a Loreto di accorciare ancora le lunghezze verso la zona alta della classifica, oltre che di tenere a distanza le inseguitrici. Altre note positive, il consueto apporto di chi viene chiamato in causa da coach Fracascia nel corso del match, nell’occasione di ieri ecco le buone prove di Corti e Paoli, entrati in campo durante l’incontro.
Le parole del dopo gara sono affidate al palleggiatore Marco Visentin e al centrale Andrea Di Marco, protagonisti della sfida con Mantova. “E’ stata una partita molto difficile, ma lo sapevamo sin dall’inizio, Mantova è una squadra in crescita – dice Visentin – Nell’ultimo set lo ha mostrato quando ha recuperato lo svantaggio di tre punti e ci ha fatto soffrire ai vantaggi, l’ultima palla non cadeva mai. Noi siamo stati bravi a resistere con tenacia e grinta e a portare a casa la vittoria piena. E’ stato importante vincere così, ha fatto vedere pienamente il nostro carattere, vogliamo percorrere questa strada e arrivare fino in fondo”.
“Devo dire che è stata una partita tiratissima, rispetto all’andata sono una squadra diversa, l’opposto sta giocando bene – spiega Di Marco – In questo calendario che ci aspetta vince chi ha il coltello tra i denti, chi non molla fino all’ultimo: lo abbiamo fatto e il risultato ci ha pagato. Noi siamo un gruppo forte e unito, tutti possiamo tenere questa categoria, ci sono ragazzi che lavorano settimane intere e giocano con l’entusiasmo giusto”.

Per vedere le videointerviste e le immagini di Loreto-Mantova, video disponibile sul sito www.pallavololoreto.it: parlano Visentin, Di Marco e il centrale della Canadiens Michele Parusso.

Ufficio stampa
Pallavolo Loreto