Domenica 9 gennaio 2011 si giocherà al PalaOlimpia il VERONA SUNDAY VOLLEY, la presentazione dell’evento si è tenuta questa mattina alle ore 11 sempre al Palazzo dello Sport.

Il Condirettore Generale della BluVolley Verona Stefano Filippi ha spiegato così l’iniziativa: “Da tempo lavoriamo su questo progetto che darà vita ad una giornata che si propone per Verona (e forse non solo) come una novità assoluta, una domenica dedicata allo sport e in particolare alla pallavolo della massima serie. Il biglietto per l’ingresso alle due partite costerà solo 8 euro, così come il biglietto di curva per la nostra singola partita. Ma l’aspetto forse ancora più interessante è che ancora una volta il vertice del volley è in stretto legame con la base, rappresentata in questo caso dai Tornei Under 12 e 11 che si svilupperanno nella tensostruttura adiacente. Desidero infine ringraziare il nostro sponsor Armando De Angelis che allestirà una vera e propria cucina per i ragazzi e i genitori iscritti al Torneo. Ci piace l’idea di esplorare nuove strade come questa del Verona Sunday Volley, speriamo il pubblico possa apprezzare e possa divertirsi”.

Il Presidente Provinciale della Fipav Verona Stefano Bianchini ha spiegato: “E’ un’idea importante quella che stiamo realizzando, perché importante è la sinergia tra la Fipav e i due club di vertice e ci permette di sviluppare un evento complesso come quello di domenica, ma anche in passato ha già dato vita ad altri importanti appuntamenti come la solidarietà per i comuni scaligeri alluvionati. Domenica già dal mattino il Verona Sunday Volley prenderà vita nella Tensostruttura che vedrà numerosi campi allestiti pronti ad ospitare oltre trenta squadre di giovani atleti”

Il Presidente del Verona Volley Femminile con la palleggiatrice Silvia Beretta ha aggiunto: “E’ un vero piacere partecipare a questa iniziativa, speriamo che ci sia un buon pubblico che possa fare il tifo per le due squadre della città”.

Presente anche il capitano gialloblù Michal Lasko che non ha esitato a chiamare a raccolta il pubblico scaligero per l’appuntamento casalingo con la Tonno Callipo, ultima gara del girone di andata: “Tra noi e Vibo Valentia c’è una rivalità quasi storica con dieci anni di gare importanti, è un po’ una “classica” e sarà un match senza dubbio entusiasmante perché loro cercheranno di fare punti per entrare in Coppa Italia e noi proveremo a mantenere il nostro trend di crescita positivo che ci ha permesso di disputare una gara come quella di Modena. Il tutto nella cornice del Verona Sunday Volley con il pubblico della pallavolo che ci farà certamente sentire il proprio appoggio”.

Gli amanti della pallavolo potranno godersi un’intera domenica dedicata alla pallavolo con una doppia gara: alle ore 14.30 le donne della Serie A2 del Verona Volley Femminile sfidano la Cedat 85 San Vito, mentre alle ore 18.00 avrà inizio l’ultima giornata di andata della Marmi Lanza contro la Tonno Callipo Vibo Valentia.

Un biglietto unico del valore di 8,00 euro permetterà al pubblico di assistere ad entrambe le gare in programma domenica, biglietto col quale si potrà accedere al settore libero in occasione della gara della femminile, mentre per la gara di Lasko e compagni si potrà accedere al settore curva e anello superiore.
I biglietti saranno venduti anche direttamente il giorno dell’evento ai bigonci del PalaOlimpia a partire dalle ore 13.00.
Il VERONA SUNDAY VOLLEY potrà essere vissuto appieno dagli abbonati di Marmi Lanza Verona che potranno infatti assistere alla gara della femminile gratuitamente previa presentazione del medesimo abbonamento così gli abbonati del Verona Volley avranno accesso gratuito in curva e anello superiore alla gara contro la Tonno Callipo.
Al termine della prima gara, per motivi logistici, il pubblico dovrà lasciare l’impianto per rientrarvi all’inizio della seconda partita.

Nella foto la presentazione odierna, da sinistra Lasko, il Condirettore Filippi, Stefano Bianchini Fipav Verona, Zambon Presidente Verona Volley Femminile e Beretta (Fotoexpress)

Francesca Paradiso
Ufficio Stampa
Marmi Lanza Verona