VERONA-MONZA, UNA GARA DA NON PERDERE!
Mattinata nelle scuole veronesi per gli atleti della Marmi Lanza Verona stamani impegnati con il progetto Volley School, gli schiacciatori Cala e Lotman accompagnati dal tecnico Drezza hanno fatto divertire i ragazzi delle scuole medie ed elementari Meneghetti, mentre i palleggiatori Meoni e Latelli affiancati dal Condirettore Generale Stefano Filippi hanno incontrato gli studenti dell’Istituto Bolisani di Villafranca di Verona. Nel pomeriggio tutti i gialloblù hanno lavorato agli ordini di coach Bagnoli al PalaOlimpia in vista del delicato turno di campionato domenica 27 alle ore 18.00 contro la formazione dell’Acqua Paradiso Monza Brianza. Da quando la società arancioblu si è trasferita a Monza gli scaligeri non sono mai riusciti a vincere una gara, solo tre appunto i precedenti con l’Acqua Paradiso sempre vittoriosa da tre punti, nella gara di andata la Marmi Lanza vinse il primo set poi gli avversari ebbero la meglio.
La gara di domenica vedrà le due formazioni sfidarsi per obiettivi davvero ambiziosi: Monza in classifica è sopra di una posizione rispetto a Verona con due punti in più, rispettivamente sesta e settima con 31 e 29 punti, è quindi facile immaginare quante attese e quanto interesse ci sia per questa partita. La formazione utilizzata da coach Monti fa affidamento su Travica regista e Gavotto opposto, sui centrali Shumov (o Forni) e l’ex gialloblù Buti, sugli schiacciatori Rauwerdink e Rooney -MVP della gara di andata- e sul libero Exiga.
Nel girone di ritorno la Marmi Lanza vanta un trend assolutamente positivo che proverà a riconfermare già domenica, avendo festeggiato 5 vittorie da tre punti su 7 gare disputate: le uniche due sconfitte sono tra l’altro state riscontrare con le big Macerata e Treviso. Sempre vincenti nelle quattro gare interne i gialloblù che hanno superato tra le mura amiche Roma, Castellana Grotte, San Giustino e Latina mentre in trasferta hanno vinto contro i biancorossi piacentini dell’ex Lorenzetti.
I biglietti già disponibili per la gara di domenica 27 febbraio tra Verona e Acqua Paradiso Monza Brianza sono in vendita presso la sede della BluVolley Verona al PalaOlimpia fino a venerdì 25 dalle ore 15 alle ore 18.30 e domenica, giorno della gara, ai bigonci dalle ore 16.30. I prezzi dei tagliandi: numerato 16, numerato ridotto 10, distinto 12, distinto ridotto 7, curva e anello superiore 10, ridotto 5 (ridotto valido per gli over 65 e gli under 18).