La Geotec Isernia è in viaggio verso Reggio Emilia, ultima tappa della regular season per il Campionato Nazionale di serie A2 Sustenium. Dopo la sconfitta casalinga con Loreto è la possibilità finale per i bianco azzurri di patron Cicchetti di provare a muovere la classifica e ottenere un miglior piazzamento nella griglia play off.
Cannestracci potrà sfruttare il roster al completo (assente il solo De Caria) e cambiare così le carte in tavola a seconda delle esigenze di gioco. Il sei più uno di partenza dovrebbe vedere sul mondoflex del Palabigi al palleggio Rodman Valera, in diagonale con il capocannoniere della A2 Sabbi (a quota 600 punti). Laterali Fiore e un recuperato Westphal, con, pronti a subentrare Capra e Gato, protagonisti negli ultimi due incontri disputati. In posto tre Giosa, Turano e Bortolozzo. Il regista di seconda linea è Emanuele Spampinato (che insieme a De Paola sono gli ex di giornata per la società giallo nera).
Gli emiliani vengono da una vittoria fuori casa con la Carige Genova. Il morale in casa reggiana è alto, al pari dell’intenzione di chiudere al meglio una buona stagione. Il sestetto tipo schierato dal tecnico Bonitta vede in regia l’argentino naturalizzato Garnica. Opposto l’olandese Mast. In posto quattro Grassano e Sivula. Al centro Luppi e Botti. Libero è Peli.
Sarà una bella sfida quella che andrà in scena domani: agli emiliani basta anche solo un punto per ottenere il fattore campo nel primo turno di play off e ci sono buone probabilità che l’avversaria sia proprio la squadra di patron Cicchetti. Allo stesso tempo, ai pentri una vittoria piena potrebbe aprire un ventaglio di possibilità legate ai risultati provenienti dagli altri campi (Loreto, Santa Croce e Milano).
Ufficio Stampa
Fenice Volley Isernia