Un giorno di riposo e poi via, subito a pensare al prossimo incontro. Domenica alle 18 la GHERARDI CARTOEDIT SVI è attesa da una trasferta difficile in quel di Isernia. I molisani, dopo un momento non brillante, si sono ripresi alla grande nelle ultime tre partite vinte contro Sora e Pineto in casa e Milano in trasferta. Un aiuto decisivo per il sestetto di Cannestracci, in cui milita dal 28 dicembre scorso anche l’ex tifernate Matteo Bortolozzo, è venuto dal cubano Ramon Gato, guarda caso arrivato alla Geotec proprio tre domeniche fa. L’esperienza dell’ex Verona e Padova si è fatta quindi subito sentire in una squadra che conta anche sulla potenza in attacco dell’opposto di scuola Sisley Giulio Sabbi, miglior realizzatore della A2 davanti a Martin Nemec. Ad alzare per la Geotec c’è il venezuelano Valera che può contare anche sul tedesco Westphal e sull’altro martello Fiore che si alternano in campo. Al centro Giosa è titolare fisso con Turano e Bortolozzo che si giocano il posto del secondo centrale mentre il libero è Spampinato. All’andata la GHERARDI CARTOEDIT SVI s’impose nettamente per tre set a zero con Nemec e Vedovotto sugli scudi.
E’ chiaro che la posizione di classifica della Geotec, alla ricerca della salvezza diretta, impone ai tifernati di rimanere concentrati e pronti alla battaglia in un campo solitamente molto caldo per l’affetto del pubblico. La bella prestazione offerta da Rosalba e compagni contro la Carige Genvoa nel turno infrasettimanale è sintomo di buona condizione tecnico-atletica ma è comunque obbligatorio rimanere con la testa sulla partita e viverla ogni momento. Questo è anche il pensiero di Andrea Radici (nella foto), coach del sestetto biancorosso:”Andiamo a Isernia ad affrontare una squadra con un gioco brillante, che sfrutta la qualità in regia di Valera. La Geotec sta giocando bene e avrà le giuste motivazioni perché il campionato è arrivato a un punto tale che le partite diventano tutte importanti. Siamo comunque consapevoli delle difficoltà del match, per cui dovremo avere umiltà e dovremo metterci tutti al servizio della squadra per far emergere le nostre qualità migliori. Di solito, nella terza gara della settimana, aumentano gli alti e bassi, dovremo essere bravi a gestirle con grande tranquillità”. Santiago Orduna, alzatore della GHERARDI CARTOEDIT SVI; commenta il finale del match contro la Carige, in cui dal 15-22 non è più rientrato in campo, a causa del filotto in battuta di Nemec, dopo il cambio a muro con Marino effettuato da Radici:”Meglio così, segno che è andato tutto bene e alla fine basta vincere. Domenica incontrerò Rodman Valera, alzatore venezuelano, che conosco bene per averci giocato contro sia con la nazionale argentina che in Spagna e ora in Italia, è molto bravo”.

Così in campo: (Isernia, Palafraraccio, 27 febbraio, ore 18, arbitri Patrizia Pignataro di Frascati e Giuseppe Piluso di Cosenza)

GEOTEC ISERNIA: Valera-Sabbi, Gato (Westphal)-Fiore, Giosa-Turano, Spampinato (L). A disp.: Bortolozzo, Westphal (Gato), De Paola, De Caria, Puhar, Capra, Beccaro. All. Cannestracci
GHERARDI CARTOEDIT SVI: Orduna-Nemec, Rosalba-Vedovotto, Rossi-Di Benedetto, Rossini (L). A disp.: Lipparini, Marini, Marino, Ravellino, Nardi, Del Castello. All. Radici.

Radiocronaca diretta su RTS (100.3 mhz) a partire dalle ore 18, differita Tv su TRG martedì 1 marzo dalle ore 22,30 circa.

GHERARDI CARTOEDIT SVI
CITTA’ DI CASTELLO PALLAVOLO Soc. Coop. S.D. a R.L.
Ufficio Stampa
Stefano Signorelli
signo70@libero.it
info@pallavolocittadicastello.com