L’Under 14 si conferma prima in classifica dopo la significativa vittoria per 3-0 contro il Team Volley Cittadella. Il prossimo impegno per la squadra è fissato per sabato 15 gennaio alle 16.00 a Piove di Sacco. Domenica 9 gennaio si è svolto anche il concentramento di ritorno di Boy League contro Treviso (perso 3-0) e la Piave Volley (vinto 3-0). In casa Under 13, la gara contro Giovani 2000 Bagnoli in programma per lo scorso 8 gennaio è stata posticipata al giorno 18 dello stesso mese, per cui il prossimo impegno dei bianconeri è fissato per le ore 15.30 di domenica 16 gennaio a Piove di Sacco. L’Under 18 Fipav ha vinto 3-0 contro Turbo Rovigo e per questo motivo mantiene il secondo posto in classifica. Lo stesso gruppo il 5 e 6 gennaio scorso ha vinto il Torneo Franciacorta, confermando le proprie doti. Dopo aver vinto nel girone eliminatorio per 2-0 contro l’Acqua Paradiso Passirano (2° squadra di Monza) e per 2-1 contro il Vero Volley Milano, i giovani atleti hanno trionfato nella prima semifinale contro Volley Segrate (2-0). In finale hanno così incontrato Cuneo, vincendo con il punteggio di 3-1 con Michele Romagnosi eletto miglior in campo a fronte dei 21 punti messi a segno. «La coesione della squadra ha fatto la differenza in tutti i momenti delicati delle partite – ha detto il coach – permettendoci di uscire a testa alta da tutti gli incontri».
La gara di campionato Under 16 regionale non si è svolta, perciò il prossimo impegno è fissato per le ore 16.30 di domenica 16 gennaio contro il Pool Volley a Pegolotte di Cona. Dando un’occhiata in Serie D, la compagine patavina ha vinto 3-2 in uno scontro importantissimo per schiodarci dal penultimo posto. Ora i giovani bianconeri sono a un punto dal quartultimo posto e perciò la gara di sabato 15 gennaio contro Montorio (prima in classifica), assume un valore ancora più importante . Lo stesso gruppo in Under 18 di Lega ha inoltre battuto Mantova per 3-0 in occasione dell’ultima gara di questa prima fase, attestandosi al secondo posto in classifica. Prossimo appuntamento domenica 30 gennaio alle 15.30 al PalaFabris contro Treviso.
SIMONE TIBERTI A CATERSPORT SU RADIO2 RAI. Nella serata di domenica 9 gennaio, dopo la vittoria contro la Geotec Isernia, il capitano Simone Tiberti è intervenuto telefonicamente in qualità di ospite durante la trasmissione radiofonica CaterSport in onda tutte le domeniche dalle 19.50 alle 21.00 su Radio2 Rai. Il capitano della Phyto Performance Padova è stato al “gioco” con i simpatici conduttori della nota trasmissione radiofonica. Incalzato dalle domande dello studio, il capitano bianconero ha rivelato che «il posto in fondo al pullman è riservato a Garghella. Anagraficamente io sono il più vecchio, però Garghy è quello che da più anni milita a Padova e quindi quella postazione spetta a lui di diritto». Il palleggiatore ha inoltre rivelato di essere «milanista» di fede calcistica. Nel corso del suo intervento ha infine dichiarato che sfrutta le lunghe trasferte in pullman per studiare giurisprudenza. L’intera trasmissione si può scaricare direttamente dal Podcast del sito www.caterpsort.rai.it oppure ascoltare l’intervento di Tiberti visitando la pagina YouTube della Società bianconera all’indirizzo www.youtube.com/pallavolopadova.
FIPAV VERONA AL PALAFABRIS: DOMANI LA VENDITA DEI BIGLIETTI PER LA FINALE DI COPPA. In occasione della gara valida per la semifinale di Coppa Italia di Serie A2 tra Phyto Performance Padova e NGM Mobile Santa Croce, il CP Fipav di Verona sarà presente al PalaFabris per la vendita dei biglietti e degli abbonamenti validi per la Final Four di Coppa Italia di A1 e per la finalissima di Coppa Italia di A2, in programma a Verona il 22 e 23 gennaio. La vincente della partita in programma a Padova, si contenderà il trofeo riservato alla Serie A2 il 23 gennaio a Verona, contro la vincente tra Marcegaglia CMC Ravenna e Globo Banca Popolare del Frusinate Sora.
LA COPPA ITALIA IN DIRETTA RADIO E WEB SU BLURADIO. La sfida Phyto Performance Padova – NGM Mobile Santa Croce, valida per le semifinali di Coppa Italia di serie A2 e che si giocherà domani sera alle 20.30 al PalaFabris, sarà seguita con collegamenti in diretta radiofonica su BluRadio Veneto (FM 88.7 – 94.6). Tutti coloro che volessero seguire i collegamenti lo potranno fare anche via web collegandosi al sito bluradioveneto.it e cliccando su “STREAMING ascolta la diretta”.
“MANI E FUORI”, GLI OSPITI DI QUESTA SETTIMANA. Ospiti della trasmissione condotta da Massimo Salmaso di questa settimana (ore 23.30 di giovedì 13 gennaio su Tv7 Triveneta Network) sono Paolo Montagnani (allenatore Phyto Performance Padova), Giuseppe Cormio (general manager Itas Trentino), Sandro Camporese (team manager Phyto Performance) e Marco Favaron (biologo – ex giocatore Petrarca Volley).

Alberto Sanavia
Ufficio Stampa Phyto Perfromance Padova