Tutte le squadre del club sfileranno al Palaparenti con inizio alle ore 21. Attesa per la Ngm Mobile di Jorge Cannestracci.
Presentazione ufficiale di tutte le squadre della “Lupi” Pallavolo questa sera al PalaParenti.
La tradizionale kermesse di fine estate, del club più forte della Toscana, avrà inizio alle ore 21 e, mai come stavolta, i “Lupi” si presenteranno con un vivaio ad altissimo livello per la presenza della loro seconda squadra che, quest´anno parteciperà al campionato di B2, con una serie di selezionatissimi giovani.
La serata inizierà coi bambini del Centro Avviamento allo Sport per proseguire successivamente con le varie Under del club conciario.
La serata si concluderà, naturalmente, con la presentazione della Ngm Mobile di A2 con coach Cannestracci ed il d.s. Pagliai che faranno da apri pista agli atleti.
“Quest´anno – ha riferito un portavoce del club – la presentazione è stata fatta a ridosso del campionato perché volevamo che fosse presente l´attaccante Hrazdira, impegnato fino a pochi giorni orsono agli Europei con la nazionale del suo paese”.

A PERUGIA L´UNICA SCONFITTA IN PRECAMPIONATO
Escono battuti i “Lupi” dall´ultima amichevole del loro precampionato, in quel di Perugia, che si chiude con l´affermazione dei bianconeri di Kovac in tre set.
Per la Ngm Mobile (nella foto di Marco Bonucci) è questa l´unica sconfitta del precampionato che si chiude con un bilancio lusighiero: sei successi ed un solo stop, quello nel capoluogo umbro.
L´incontro è stato molto combattuto ed avvincente tra due formazionis apparse in salute. Petric e compagni si sono imposti coi seguenti parziali: 33-31; 25-23; 30-28 al termine di una sfida agonisticamente valida e dai buoni spunti tecnici.
Lunghissimo e molto bello il primo set (33-31) con la firma conclusiva dell´ex Tamburo.
Gli umbri hanno raddoppiato nella seconda frazione grazie ad un errore al servizio di Cetrullo che ha spedito out, per il 25-23 perugino.
Il tecnico Kovac che ha mantenuto sempre in campo il sestetto-base: Bucaioni-Tamburo, Corsini-Tomassetti, Vujevic-Petric e Cesarini libero, dando nel terzo parziale spazio a Daldello per Bucaioni in regìa.
La Ngm Mobile ha invece fatto ruotare tutti i suoi componenti come annunciato alla vigilia da Cannestracci.
Il terzo set, di nuovo equilibrato, si è concluso coi padroni di casa vittoriosi per 30-30-28.
Per la compagine conciaria si è trattato sostanzialmente di un buon test in attesa di ricevere il Genova alla prima di campionato, domenica prossima fra le mura amiche.
Questo il tabellino del confronto:
SIR SAFETY PERUGIA: Bucaioni 1, Tamburo 18, Corsini 7, Tomassetti 9, Vujevic 11, Petric 21, Cesarini (libero), Lattanzi 2, Daldello, Zamagni 4, Bartoli 3, Belcecchi 2, Fusaro (libero). Allenatore: Kovac.
NGM MOBILE: Candellaro 6, Cetrullo 4, Bertoli 2, Snippe 9, Parusso 3, Garnica 3, Hrazdira 10, Paoletti 13, Baldaccini 14, Tosi (libero), Masini 1, Lizala 6, Bonami (libero). Allenatore: Cannestracci.

Marco Lepri – Ufficio stampa Ngm Mobile Lupi