Torna a giocare al PalaSerenelli la Energy Resources Carilo Loreto: domenica alle 18 arriva la Cassa Rurale Cantù, formazione lombarda neopromossa nel campionato di serie A2. E’ la quarta giornata di andata, i biancoblu arrivano lanciati a questo secondo appuntamento casalingo dalle tre vittorie conquistate in altrettanti turni, l’ultima nel blitz vincente di Avellino. Sarà importante confermare il buon momento, per conquistare altri punti importanti in un campionato che si dimostra sempre più equilibrato e che prevede per Loreto un calendario davvero impegnativo nella fase centrale del girone di andata. La Energy Resources Carilo ritroverà anche l’estone Koresaar, pronto a tornare in panchina con il resto della squadra dopo aver superato l’infortunio alla caviglia destra.

L’AVVERSARIO
Ecco Cantù, allenata da Della Rosa, che ha confermato una parte dell’organico con cui ha vinto lo scorso campionato di B1, come il regista Gerosa, il martello Galliani, il centrale Monguzzi e il libero Gelasio, con altri innesti di qualità, come l’opposto portoghese Sequeira e il palleggiatore Krumins, ex Monza. A schiacciare c’è anche il finlandese Tuominen, mentre al centro un esperto della categoria, ex Loreto, Pavan.

LA PRESENTAZIONE DEL MATCH DI COACH FRACASCIA
“Sarà importante tenere sempre alti i livelli di attenzione e di concentrazione: veniamo da tre uscite positive e questo non deve condizionare il nostro impatto sul match. Cantù è una formazione valida, un mix tra giocatori esperti e giovani interessanti, e vorrà tentare di muovere la classifica. Noi vogliamo proseguire sulla strada buona finora intrapresa, puntando sui fondamentali dove abbiamo acquisito certezze, e migliorando i vari aspetti su cui abbiamo lavorato in questa settimana dopo il successo di Avellino”.

CRONACA LIVE SU www.pallavololoreto.it
La gara tra Loreto e Cantù in diretta dal PalaSerenelli con la cronaca scritta aggiornata punto per punto in tempo reale dalle ore 18 sul sito www.pallavololoreto.it

ARBITRI DELL’INCONTRO
Dirigeranno la gara il primo arbitro Marco Zavater (Roma) e il secondo Gianluca Bertoletti (Roma).

I PRECEDENTI TRA LE DUE SQUADRE
Sfida inedità quella tra Loreto e Cantù: è la prima volta che marchigiani e lombardi si incontrano in serie A.

IL MATCH IN TV
La partita Energy Resources Carilo Loreto-Cassa Rurale Cantù sarà trasmessa da TVRS in differita martedì alle ore 22.30.

LE ALTRE PARTITE – QUARTA GIORNATA ANDATA
SERIE A2 SUSTENIUM

Genova – Milano
Atripalda – Molfetta (15/10, h. 20.30)
Isernia – Sora
Corigliano – Reggio Emilia
Club Italia Roma – Santa Croce
Segrate – Perugia (h. 16)
Città di Castello – Castellana Grotte

Ufficio stampa
Pallavolo Loreto