Milano – Si è conclusa molto positivamente la quinta settimana di preparazione pre-campionato per CheBanca! Milano, che giovedì ha tenuto il secondo allenamento congiunto previsto nel programma di lavoro messo a punto dallo staff. Assente coach Moretti, la squadra ha giocato quattro set agli ordini del secondo allenatore Fumagalli, affrontando la compagine dell’Unicef Bratislava, una quotata formazione che oltre a militare nel massimo campionato della Repubblica Slovacca, disputa la CEV – Champions League. I quattro set hanno avuto esito alterno e ciascuna formazione se n’è aggiudicata due; il test ha permesso alla formazione meneghina, ancora priva di Jago e Baroti ed integrata dai giovani atleti di Volley Milano, Corinto ed Olivati di verificare il lavoro tecnico prodotto in questa fase della preparazione e proseguire nella messa a punto degli schemi tattici. Tra i veterani, in luce il secondo libero Cauteruccio, autore di grandi recuperi. Lo scoutman Roberto di Maio, al suo esordio nella formazione milanese ha commentato: “Questi test sul campo sono utilissimi per osservare i grandi progressi tecnici che la squadra sta compiendo; si tratta di un gruppo di grandi professionisti, che sviluppano una mole di lavoro davvero impressionante”.

La squadra ha concluso la settimana a Monza, presenziando alla sesta edizione del Trofeo “Pia Grande”, prima uscita stagionale delle colleghe della serie B1 femminile del Consorzio Vero Volley, denominata Saugella Team Monza. Le ragazze monzesi, sostenute anche dal tifo degli atleti e dello staff di CheBanca! Milano, si sono aggiudicate la competizione, battendo l’Easy Volley Desio.
Alla fine della gara, il capitano e centrale meneghino Vito Insalata ed il collega di reparto Gabriele Robbiati, hanno premiato alcuni spettatori, che estratti a sorte tra i presenti hanno ricevuto un ingresso omaggio per le partite casalinghe del prossimo campionato di Serie A2 Sustenium, che si giocheranno al Centro FIPAV Pavesi di Milano, in Via De Lemene 3.
Oggi e domani la squadra avrà un turno di riposo, per riprendere martedì col programma di allenamento, in cui è prevista anche una trasferta a Piacenza, venerdì 9.

In settima riprenderà la programmazione televisiva di Sport-Day/L’Angolo del Vero Volley, con alcune importanti novità; infatti, oltre allo spazio consueto del mercoledì, con interviste in studio e dal palazzetto, ci sarà una trasmissione di approfondimento al sabato, per parlare della partita da disputare; inoltre il mercoledì alle 21 sarà in onda la partita giocata nel weekend precedente, in sintesi di un’ora.
Questa la programmazione di Sport-Day del mercoledì sera:
TeleMilano Tele TV (can 12) – ore 19.30
TeleMilano Più Blu (can 91) – ore 20.00
TeleMilano City (can 288) – ore 19.30
Sintesi della partita da mercoledì 28 settembre su TeleMilano City alle 21.00.

CONSORZIO VERO VOLLEY
UFFICIO COMUNICAZIONE & STAMPA
Riccardo Carossia