Avvio di stagione impegnativo per la Carige Genova che nelle prime giornate di campionato trova molte delle favorite per la lotta al vertice della serie A2 Sustenium. La squadra genovese comincerà sul campo della Ngm Mobile Santa Croce dell’ex opposto Matteo Paoletti e dell’ex tecnico Jorge Cannestracci. Una sfida che si preannuncia molto intrigante contro una squadra blasonata che ha allestito una grande squadra per competere ancora per la promozione in serie A1.
Per l’esordio casalingo al PalaFigoi, Nuti e compagni dovranno aspettare sette giorni dopo e in quell’occasione arriverà a Genova la Sir Safety Perugia del presidente Gino Sirci, altra squadra attrezzata per i quartieri alti della classifica, ulteriormente rinforzata rispetto alla scorsa stagione.
Il calendario dei biancoblù propone poi un’insidiosa trasferta a Cantù contro la neopromossa Cassa Rurale di Valdir Sequeira, poi la “classica” contro la Che Banca! Milano, sfida che riporterà al PalaFigoi l’ex Mario Mercorio, quindi due trasferte molto delicate a Città di Castello dell’ex Leondino Giombini e a Castellana Grotte contro due assolute protagoniste del campionato.
“E’ una partenza molto dura – dice Dario Lantero, dirigente della Carige Genova – Avremo diverse squadre temibili subito all’inizio, ma prima o poi dobbiamo incontrarle tutte. Sarà importante amalgamare bene il gruppo nella fase del pre-campionato e impostare bene la preparazione per arrivare in forma ai playoff”.
Il calendario della Carige, dopo la sesta giornata, proseguirà con la sfida in casa con la temibile Carilo Loreto, poi in trasferta ad Avellino contro la neo-promossa Sidigas Atripalda, quindi doppio turno interno in casa con la Geotec Isernia dell’ex Max Di Franco, e la pericolosa Globo Banca Popolare del Frusinate Sora. A cavallo tra novembre e dicembre la trasferta di Reggio Emilia e la sfida interna con la ripescata Caffè Aiello Corigliano, poi ancora in trasferta sul campo della neo-promossa Molfetta degli ex Michele Tomasicchio ed Emiliano Giglioli, il big-match casalingo con il Volley Segrate, nuovamente in fondo al calendario, e l’ultima giornata a Roma col Club Italia. Gli unici turni infrasettimanali sono stati programmati l’otto dicembre e il cinque gennaio.

Nella foto: Marco Nuti, palleggiatore della Carige, ex atleta dei Lupi S. Croce

Paolo Noli
Resp. Ufficio stampa
Carige Genova