La M.Roma si sta preparando alla gara contro Latina (domani, ore 18, Palazzetto dello Sport di viale Tiziano) con le attenzioni che si riservano alle sfide più importanti. I neroverdi sono consapevoli che, vincendo, potrebbero fare un passo avanti forse decisivo verso la qualificazione alla Coppa Italia, il primo obiettivo di questa nuova stagione in A1. Dalla gara di Macerata, Zaytsev e compagni sono tornati con un punto, un risultato buono, se si pensa che si giocava su uno dei campi più difficili del campionato, ma che comunque ha lasciato un senso di delusione nei ragazzi di Giani.
È dello stesso avviso Gianluca Saraceni, protagonista del match nelle Marche: “Quella gara – concorda lo schiacciatore – potevamo farla nostra. Purtroppo non siamo stati cinici nel chiuderla, quando la Lube ha attraversato momenti di difficoltà, e non abbiamo saputo controbattere il suo ritorno in partita. Un vero peccato perché sia nel terzo set, quando abbiamo avuto la possibilità di allungare, sia nel tie break, quando avevamo in mano il match point, non siamo stati sufficientemente cattivi. Ora avremmo qualche punto in più in classifica e non saremmo costretti a cercarne proprio contro Latina e contro Piacenza, nell’ultima del girone di andata”.
Domenica Saraceni potrebbe partire dall’inizio, e non soltanto perché Cisolla non è ancora pronto, ma perché si è guadagnato a Macerata la maglia da titolare con una superba prestazione. “E’ la conferma che, quando sto bene fisicamente, posso ancora dare il mio contributo. Contro la Lube, la M.Roma ha giocato una pallavolo intensa, commettendo pochi errori, cosa che ha esaltato anche la mia prova”.
Per la penultima gara del girone di andata del campionato di pallavolo, la M.Roma Volley ha stretto una simpatica sinergia con l’Atletico Roma, società di calcio che, come noto, milita nella 1ª Divisione di Lega Pro. Il 2 gennaio il club del presidente Ciaccia ospiterà in amichevole la Roma Calcio e l’incontro sarà giocato alle ore 15, allo Stadio Flaminio. Tre ore più tardi (ore 18), al Palazzetto dello Sport, la M.Roma Volley affronterà l’Andreoli Latina, in un derby che si preannuncia spettacolare e di sicuro interesse. La concomitanza dei due eventi permette a quanti si recheranno al Flaminio per Atletico – A.S. Roma di poter essere presenti successivamente alla gara di pallavolo nell’impianto accanto.
Con l’accordo delle due società, chi acquisterà il biglietto per l’incontro di calcio, presentando lo stesso al botteghino del Palazzetto e versando soltanto 2 euro, potrà assistere anche a M.Roma Volley – Andreoli Latina, valevole per il dodicesimo turno del campionato di Serie A1.
I biglietti per Atletico Roma – A.S. Roma (Tribuna coperta 20 euro; Tribuna scoperta 10 euro) potranno essere acquistati anche al botteghino del Palazzetto dello Sport domenica 2 gennaio dalle 10 alle 13.