Tra i biancoblu, l’ex di turno della sfida Roberto Romiti, il libero impegnato nella scorsa stagione proprio con i biancorossi di Castello. Tornerà a vivere i playoff in quel Palas, appena intitolato ad Andrea Ioan, ma con la maglia di Loreto. Romiti racconta le sue sensazioni, a dieci giorni dalla sfida: “Sono contento di giocare contro Città di Castello, ho tanti amici là e un ottimo rapporto con tutti. Sarà una sorta di rivincita rispetto al campionato scorso, infatti quest’anno gioco da avversario e non con loro. Emozionato? Diciamo motivato, ogni partita ha una storia a sè, ci tengo a fare bene ma sarebbe stato così contro ogni avversario visto che sono i playoff”, dice Roberto.
“Mi aspetto un ambiente molto caldo, hanno fatto un buon campionato e ci terranno a far bene sin da subito, conosco qualche giocatore che c’era con me l’anno scorso, mi aspetto gente motivata ¬– continua Romiti parlando della formazione umbra – L’anno scorso abbiamo perso al primo turno playoff, quest’anno punteranno a un risultato migliore”. Con la consapevolezza che, per approdare in semifinale, Loreto dovrà vincere almeno una volta in trasferta, a partire da gara 2: “Vincere al PalaIoan? Sì, è possibile, in campionato abbiamo perso 3-2 “buttando” il quinto set, sarà una partita molto equilibrata e possiamo farla nostra. Non c’è un aspetto in particolare su cui puntare, dobbiamo essere sicuri delle nostre possibilità, se esprimiamo il nostro miglior gioco possiamo far risultato sempre e comunque”, dice il libero biancoblu.
Infine, Romiti conclude con un piccolo bilancio della sua stagione a Loreto: “Per quanto mi riguarda, rispetto a un anno fa, ho un anno di esperienza in più ma in generale mi ritengo sempre un giocatore buono per la categoria, senza grossi cambiamenti”.
Ufficio stampa
Pallavolo Loreto