Nella splendida cornice della “Locanda Mingone” a Carnello, gli ultimi arrivati in casa Globo Banca Popolare del Frusinate Sora, Daivison Ferreira Da Silva e Pierlorenzo Buzzelli, si sono presentati al grande pubblico. Contestualmente è stata lanciata anche la grande campagna abbonamenti per la stagione 2011/2012 che ormai è alle porte.
Il tavolo dei relatori è sempre quello delle grandi occasioni con il Direttore Generale Alberico Vitullo che ha aperto la conferenza descrivendo i due atleti dal punto di vista atletico-sportivo e ripercorrendone la carriera pregressa; con il patron Gino Giannetti che ha dato a Dedè e a Buzzelli il suo ben venuto ribadendo la soddisfazione di averli in squadra; e con il presidente Enrico Vicini e il vice presidente Ubaldo Carnevale.
Pierlorenzo Buzzelli era visibilmente emozionato anche perché è alla sua prima esperienza in serie A2 e in tutto quello che ne consegue: “sono davvero contento di far parte della Globo Banca Popolare del Frusinate Sora, di lavorare per l’Argos Volley e di allenarmi con campioni del calibro dei miei compagni. Vi chiedo scusa del ritardo con il quale mi sono unito al gruppo ma purtroppo e per fortuna avevo già firmato a febbraio un contratto di lavoro che mi ha tenuto impegnato a fare l’animatore in un villaggio turistico a Desenzano fino allo scorso sabato. Lavorerò sodo per recuperare questa settimana ma soprattutto per dare il mio miglior contributo durante tutta la stagione”.
Daivison Ferreira Da Silva invece, nonostante non parli italiano, era completamente a suo agio in un ruolo che considerata la sua grande e importante carriera pregressa e i premi vinti, avrà ricoperto molte volte: “sono molto contento di far parte di questa squadra e di questa società e come prima volta in un club italiano non potevo sperare di meglio. Devo già ringraziare tutte le persone che mi hanno accolto calorosamente e non intendo i dirigenti dell’Argos Volley, ma la cittadina sorana che con me e con la mia famiglia è stata molto cordiale. Il ringraziamento lo dimostrerò sul campo perché credo fermamente, dopo essermi allenato due sole volte con i miei compagni, che sarà una buona stagione e un buon campionato. Se non ci credete venite nel nuovo palazzetto di Sora a vederci e poi quando ritornerete, perché sono sicuro che lo farete, ne riparleremo”.
Come nei precedenti anni, il patron Gino Giannetti ha lanciato la campagna abbonamenti che nel perfetto stile “Argossiano” anche questa volta non si smentisce in fatto di convenienza e qualità. “La campagna abbonamenti è stata studiata per linearità e semplicità – spiega il signor Giannetti. Nell’anno in cui torniamo a Sora, dove ci sarà un palazzetto tutto nuovo che ci attende, abbiamo pensato di fare un abbonamento unico al quale abbiamo dato il nome Uno e ve lo presentiamo con lo slogan “Ripartiamo da Uno” proprio per simboleggiare questo primo anno di serie A a Sora. Un abbonamento che al solo costo di euro 100 permetterà di assistere alle 14 gare casalinghe del campionato seduti indistintamente in ogni ordine di posto senza distinzione di settore. Considerando anche il fatto che i bambini e ragazzi fino a 14 anni entrano gratuitamente, speriamo di convogliare all’interno del palazzetto nelle 14 domeniche di campionato un nutrito gruppo di nostri concittadini e spettatori in genere”.
I testimonial della campagna abbonamenti sono sempre loro, capitano e vice capitano, Mario Scappaticcio ed Enrico Libraro. “Questo è il primo abbonamento dell’anno zero della Globo BPF Sora – ci spiega Super Mario, ed è un onore per me poter giocare in un palazzetto tanto desiderato, voluto e amato. In base al mio modesto parere mi sento di dire che deve essere responsabilità comune poter permettere alla nostra squadra di poter giocare alla grande in questo palazzetto. Quando sono arrivato a Sora, l’anno della B1, abbiamo tutti visto che il pallone tensostatico era sempre stracolmo di gente e ora che facciamo l’A2 mi piacerebbe poter vivere ancora quell’emozione del palazzetto che esplode ma sta volta con quasi duemila persone. Per il popolo di Sora, per come l’ho conosciuto io in questi anni, questo è un obiettivo facilmente raggiungibile in quanto Sora è un ambiente sportivo di alto livello perché abituata a sport di alto livello e lo dimostrerà nella pallavolo come prima l’ha già fatto con il calcio”.
Con un bellissimo accento partenopeo Enrico Libraro libera un’affermazione che fa scattare subito negli astanti un applauso e un grande sorriso: “quest’anno finalmente posso di dire che gioco a Sora!”.
“A differenza di Mario che comunque ha giocato al pallone tensostatico di via Sferracavallo nell’anno della B1, – continua Libraro, io da quando ho firmato il contratto con la Globo Sora più di due anni fa, non ho mai avuto questo piacere e ora è giunto anche per me il momento di essere un giocatore del Sora che gioca a Sora. Sicuramente è venuto anche il momento per il pubblico di tifare il Sora a Sora ed è per questo che vi invito a comprare questo abbonamento unico e conveniente che con sole 100 euro vi permetterà di essere al nostro fianco per far crescere sempre più quell’entusiasmo che fa lottare, tifare e vincere e perché no…anche seguirci in trasferta!”.
“Uno”, l’abbonamento unico della Globo Banca Popolare del Frusinate Sora, si può acquistare a Sora presso lo studio tecnico dell’ingegnere Enrico Vicini in via Michele Biancale; presso Aurora Assicurazione di Ubaldo Carnevale in corso Volsci; al Bar Dante di Simon Perna in viale San Domenico; nel centro wellness Sportfly in viale S. Domenico; presso il centro Voglia di Bellezza di Enza e Cleta in viale S. Domenico e agli sportelli della Banca Popolare del Frusinate della filiale di Isola del Liri. Per maggiori informazioni contattare il 388.1883038.

Carla De Caris – Responsabile Uff. Stampa Globo Banca Popolare del Frusinate Sora