E’ nata lo scorso 30 maggio, con l’arrivo a Reggio Emilia di coach Hugo Conte.
Si completa il 13 luglio, come da tradizione nell’ultimo giorno del volley mercato dedicato ai tesseramenti, con la conferma del 13° dei guerrieri a disposizione del tecnico argentino.
La nuova Edilesse Conad avrà infatti ancora tra le sue fila Riccardo Goi, il piccolo folletto di Casalmaggiore che già lo scorso anno fu una delle più belle rivelazioni, nel ruolo di secondo libero alle spalle di Enrico Peli.
Si va avanti allora con la coppia Peli-Goi, e quella del classe ’92 (compirà 19 anni il prossimo 24 agosto) è davvero una conferma importante, nell’ottica di una linea verde che potrà dare tanto alla formazione giallonera.
Un talento, quello di Ricky Goi, sbocciato a Viadana e colto subito dall’Acqua Paradiso Monza (al tempo Montichiari) che lo inserisce nella rosa della sua formazione di serie A1.
Poi, la scorsa estate, l’arrivo a Reggio Emilia e subito un avvio da grande protagonista: con Peli infortunato, Ricky gioca da titolare le prime due gare contro Padova e Sora, facendo poi il bis nella prima di ritorno contro la formazione di Montagnani.
Ha appena superato gli esami per la maturità scolastica. Quella sul campo, l’aveva già ottenuta da tempo…

ROSTER EDILESSE CONAD REGGIO EMILIA 2011/2012

Palleggiatori: Santiago Orduna (da Città di Castello, A2) e Andrea Dall’Olio (da Mirandola, B1).
Opposti: Alberto Casadei (da Modena, A1) e Alessandro Tondo (da Calerno, C).
Schiacciatori: Cosimo Gallotta (da Castellana Grotte, A1), Andrea Ippolito (confermato), Giacomo Rigoni (da Perugia, A2) e Alberto Bigarelli (da Modena, B2).
Centrali: Oreste Luppi (confermato), Aurelio Inserra (confermato), Aurelio Cardoso de Figueiredo (da Volei Futuro, A brasiliana).
Liberi: Enrico Peli (confermato) e Riccardo Goi (confermato)

TEMPO DI CALENDARI

Il giorno dopo la chiusura del Volley Mercato 2011, in programma in questi giorni a Bologna, arriva come da tradizione la presentazione dei calendari del 67° Campionato di Serie A.
Presso il Savoia Hotel Regency, che ha ospitato appunto la tre giorni, andrà in scena la presentazione dei calendari di serie A1 e A2, in programma a partire dalle ore 11.00 di giovedì 14 luglio.
Per la prima volta l’evento sarà visibile in diretta streaming sul sito della Lega Pallavolo Serie A e sui canali di sportube.tv.
Questo grazie alla nuova emittente locale BO210TV, che garantirà la diretta streaming e la diretta radio, sul canale BO898FM, dell’evento.
Sul sito dell’emittente è disponibile anche il link per la diretta iPhone e iPad.
Non mancheranno le premiazioni alle società che nella scorsa stagione hanno ottenuto la promozione in A1 e sono salite in A2, alle dominatrici italiane in Europa e all’ufficio stampa vincitore della prima edizione del premio “Roberto Stracca”.