Coach Roberto Piazza presenta così la sfida di Modena, che domani vedrà impegnata la Sisley nei quarti di finale di Coppa Italia (ore 20.30 al PalaPanini): “Giochiamo questa partita di quarti di finale a Modena, ma non sarà uno svantaggio, a questi livelli non fa differenza giocare in casa o fuori, quindi nonostante il campo di Modena sia tradizionalmente caldo e partecipe per noi non fa differenza.
L’importante per noi è arrivare a questo punto della stagione in una fase di evoluzione e di progresso nel nostro gioco, ultimamente abbiamo fatto bei passi in avanti e siamo in costante crescita, dobbiamo continuare così anche adesso che si fa sul serio.
Partita dopo partita abbiamo cominciato a risolvere i problemi che si erano presentati e questo è un bel segno di maturità da parte della squadra, abbiamo fatto tesoro degli errori e giocare tante gare impegnative contro avversari forti in campionato e in Champions ci ha temprati in vista di queste sfide dentro-fuori.
Ma questi sono solo discorsi e adesso vedremo quanto valiamo e se i progressi fatti saranno sufficienti per affrontare con successo sfide importanti come quella di domani contro Modena, che reputo una squadra che puo’ vincere contro chiunque, e l’ha già dimostrato quest’anno. Noi fisicamente e mentalmente stiamo bene, ho la rosa al completo e direi che siamo arrivati con la condizione giusta a questo test della Coppa Italia, adesso tocca a noi.”