Dieci lunghezze dividono San Giustino da Castellana Grotte per una sfida che vale punti importanti in chiave salvezza e che reciterà il ruolo di protagonista nel palinsesto di Rai Sport dedicato domani al Campionato nazionale di Volley. Alle 18.30 infatti sul primo canale sportivo nazionale sarà proprio la sfida umbro pugliese ad accendere i riflettori nel nuovo anno appena cominciato.
Che match sarà il penultimo del girone di andata ce lo dice dunque la classifica con gli uomini di Zanini galvanizzati dall’inatteso successo di Monza di settimana scorsa ed ad un passo dalla zona Coppa Italia e la Bcc Nep sempre a caccia di punti vitali per la propria classifica. San Giustino peraltro in casa trattasi di avversario ancor più pericoloso appoggiato da un pubblico che sta ripagando il Presidente Sciurpa della scelta fatta in estate di trasferirsi da Perugia.
La comitiva castellanese con tutti gli effettivi disponibili raggiungerà nelle prime ore del pomeriggio Bologna in aereo per poi spostarsi in pullman verso la destinazione finale. Le parole del DS Vito Primavera fanno da prologo al match: “Fare punti a San Giustino sarebbe davvero importante per noi soprattutto a livello morale. Loro sono un ottima squadra ed il loro campo è davvero insidioso. Abbiamo il dovere di provarci in tutte le gare da qui alla fine del campionato cercando quella continuità di gioco che finora ci ha condannato in gara. Non sarà facile ma ripeto dobbiamo provarci per i nostri tifosi e per la nostra società che ci sta supportando in ogni momento della nostra, sin qui, sfortunata stagione”.
Domenica la RPA-LuigiBacchi.it e la Bcc-Nep Castellana Grotte, al momento della presentazione, scenderanno in campo indossando la maglietta dell’AVIS San Giustino con cui l’Umbria volley collabora per promuovere “la cultura della donazione di sangue”.
Arbitri dell’incontro Giampiero Perri, Roma, e Diego Pol, Corbanese provincia di Treviso.

Pier Paolo Lorizio
Ufficio Stampa
Bcc Nep Castellana Grotte