VOLLEY SEGRATE – LIBERTAS CASSA RURALE CANTU’ 2-2 (19-25, 22-25, 26-24, 25-20)

VOLLEY SEGRATE: Fabroni 5, Radunovic 8, Braga, Botto 8, Baranek 17, Alletti 9, Pesaresi (L), Pinelli, Russo, Spairani, Preti 4, Canzanella 6, Caprotti (L), All. Ricci, Ass. Camperi, Ass. Zappa Casati.

LIBERTAS CASSA RURALE CANTU’: Gerosa, Sala 27, Pavan 6, Monguzzi 6, Galliani 9, Ruggeri 4, Gelasio (L), Krumins 3, Frigo 1, Panighini 1, Seregni 3, Butti (L). All. Della Rosa, Ass. Bartesaghi

Si chiude con un pareggio la seconda amichevole stagionale della Libertas Cassa Rurale Cantù sul campo del Volley Segrate.
E’ molto positivo l’inizio di match per gli uomini di coach Max Della Rosa. Già dall’inizio funzionano bene muro e difesa con i canturini che riescono a guadagnarsi un margine di qulache punto con dei muri punto e tanti contrattacchi. Il copione non cambia anche nel resto del set e Cantù riesce a respingere i tentativi di rimonta di Segrate che nonostante alcuni aces non riesce mai a riprendere Cantù.
All’inizio del secondo parziale le squadre si rispondono colpo sul colpo con bella giocate e bei muri su entrambi i campi. Il break arriva sul 15-15 con un buon turno al servizio di Krumins e due punti a rete di Galliani. Anche i dure turni successivi in battuta portano dei break che consentono ai canturini di portarsi sul 23-18. I milanesi tentano di rimontare con il turno al servizio di Radunovic ma un tocco di seconda di Krumins chiude il secondo parziale sul 25-22 in favore della Cassa Rurale.
Nel terzo set Segrate parte molto bene e si porta immediatamente sul 4-1. Cantù rosicchia pian piano i punti e impatta sul 10-10. Il set va avanti punto a punto con i padroni di casa che riescono ad acquisire un break di vantaggio che si portano avanti fino al 19-19.
Sul 23-22 un ace di Seregni regala due set point ai canturini che però vengono annullati dai gialloblu che anzi si portano sul 25-24 con un ace di Baranek. Lo stesso schiacciatore ceco chiude il set con un attacco da posto 6.
Nel quarto set (in cui Gelasio “torna alle origini” giocando da schiacciatore) un buon turno al servizio di Alletti regala un parziale di quattro punti consecutivi a Segrate interrotti da un attacco di Sala (7-6 per i locali). Un altro buon turno al servizio di botto regala l’allungo ai gialloblù che vanno sul 12-7. Il vantaggio rimane invariato fino alla fine del set che si chiude sull 25-20 per i milanesi.
Soddisfatto coach Max Della Rosa: “Abbiamo giocato una buona partita contro una squadra con un tasso tecnico notevole e che nutre ambizioni. Domani c’è un’altra amichevole e quindi ho preferito alternare tutti i giocatori a disposizione”.