Battuta d’arresto per Botti e compagni. In meno di due ore i piccoli campioni del Club Italia conquistano i tre punti nel Palazzetto di Piazza Apollodoro, che di lì a qualche ora avrebbe ospitato il posticipo di A1 fra Roma e Lube Macerata.
Molfetta schiera lo stesso sestetto della prima giornata contro Città di Castello: vede in diagonale Bacci-Uchikov, al centro capitan Botti ed Emiliano Giglioli, di banda Jasim Al Nabham e Ciccio Mattioli, libero Bisci.
Dall’altra parte Bonitta schiera al centro il palleggiatore Marchiani, ex di turno in questa gara, insieme a de Paola, Paris e Vettori. Chiude il sestetto il centrale Mazzone insieme al libero Massimiliano Prandi. Arbitrano Lucio Parlato e Andrea Bellini
Di certo ci sono cose che non hanno funzionato, a partire dalla battuta, fondamentale in cui molto spesso la Pallavolo ha sbagliato, per arrivare al muro, meno efficace del solito.
Eppure a guardare la durata e l’andamento dei singoli set Molfetta non ha poi così demeritato: nel primo è Roma a impostare la gara lasciando a 15 i suoi avversari; nel secondo Molfetta pareggia i conti; nel terzo e nel quarto Club Italia più lucido e più prolifico sottorete grazie anche alla notevole prestazione di de Paola. E complice qualche disattenzione della retroguardia molfettese.
In definitiva quella biancorossa è stata una sconfitta da cui si può ripartire con immutata fiducia. Club Italia ha vinto con merito, i molfettesi gli hanno tenuto testa. Giglioli e Mattioli su tutti. C’è ora da rialzare prontamente la china. Domenica prossima arriverà sul mondoflex del PalaPoli la capolista Segrate, vittoriosa quest’oggi in casa contro Atripalda per 3-0. Molfetta non molla e nulla traballa. La fiducia verso questa squadra da parte di tutte le componenti, interne ed esterne deve restare tale e quale a come era prima.

CLUB ITALIA ROMA – PALLAVOLO MOLFETTA 3-1 (25-15, 22-25, 25-22, 26-24)

CLUB ITALIA: Latelli, Castellani, De Paola 18, Gabriele, Prandi (L), Paris 16, Fedrizzi, Vettori 16, Marchiani, Mazzone 11, Valsecchi 8. Non entrati Biglino, Marchisio. All. Bonitta.

PALLAVOLO MOLFETTA: Uchikov 10, Del Vecchio 1, Bacci 3, Botti 7, Mattioli 12, Alomia Angulo, Giglioli 11, Al Nabham 10, Roberti 5, Bisci (L). Non entrati Caputo, La Forgia, Illuzzi. All. Lorizio.

ARBITRI: Parlato, Bellini. NOTE – durata set: 23′, 27′, 30′, 30′; tot: 110′.

www.pallavolomolfetta.it

Ufficio Stampa Pallavolo Molfetta
Arianna Mastrofilippo – Domenico de Stena
press@pallavolomolfetta.it