UNDER 18 – I ragazzi allenati da Gianni Rosichini e Giacomo Giganti hanno chiuso con una sconfitta indolore contro il Mondolfo (0-3: 19-25, 23-25, 18-25) la propria partecipazione al campionato regionale di Serie C, avendo acquisito l’aritmetica certezza del primo posto, e dunque della conseguente promozione in B2, nella settimana precedente, con la vittoria al tie break arrivata sul difficile campo di Fano. I baby biancorossi, vincitori in questa stagione anche della Coppa Marche, riservata alle squadre che partecipano ai tornei marchigiani di serie D e serie C, ora possono quindi concentrare tutte le proprie energie sul campionato nazionale di categoria, che li vede ad una giornata dal termine in testa al proprio girone con due punti di vantaggio sulla Sisley Treviso. La Lube Banca Marche è reduce da una bella vittoria ottenuta in trasferta a Segrate (3-0), e attende ora il big match del primo maggio proprio, proprio contro i veneti. Un’eventuale vittoria, o anche la sconfitta al tie break, varrebbe la prima posizione definitiva ed il conseguente accesso diretto alle finali nazionali di categoria.
UNDER 16 – La squadra di Enrico Massaccesi e Leonardo Vigilante ha chiuso il campionato di serie D con una retrocessione maturata per la peggiore differenza set (a parità di punti) nei confronti dell’Adriatica Fano. Purtroppo inutile, dunque, la vittoria per 3-1 conquistata nell’ultima giornata contro il Borgo Volley di Fano.
Le cose vanno invece molto meglio nel torneo di qualificazione alle finali regionali di categoria, nel quale nonostante la secca sconfitta per 3-0 contro i pari età di Falconara, nell’ultima gara giocata, i biancorossi si sono già garantiti il diritto di partecipare alla kermesse finale, che vale il biglietto per la successiva finale nazionale.
UNDER 14 – La Lube Banca Marche “Under 14” allenata da Francesco Bernetti e Davide Azzacconi domenica 17 aprile (presso la palestra dell’ITC di Macerata, in via Cioci, a partire dalle 9.30) è attesa dall’importante appuntamento con il girone a tre dei quarti di finale del campionato regionale di categoria. I biancorossi se la dovranno vedere contro i pari età della Carilo Loreto e della Montesi Pesaro.
UNDER 13 – La squadra di Federico Belardinelli è reduce da due vittorie consecutive ottenute rispettivamente contro i pari età di Loreto (2-0) e Volley Game Falconara (2-1), valse il primato nel girone eliminatorio del campionato regionale marchigiano, che comprende anche Montegiorgio, Fano, Ascoli, Samb Volley, Castelferretti e Volley Tre.
Mancano soltanto due giornate al termine.