Riprende un’altra settimana con alle spalle un altro successo. La Energy Resources Carilo Loreto si gode i tre punti conquistati con Milano, ma già pensa alla sfida di domenica, sempre in casa, con Genova. La striscia positiva di risultati continua, e i biancoblu pensano a renderla più lunga possibile, mantenendo sempre alta la qualità di gioco. La classifica si è accorciata, dal terzo all’undicesimo posto, ovvero tutta la zona playoff, le squadre sono tutte abbastanza vicine. Un fattore che spinge a voler fare ancora meglio per proseguire la risalita.
Ovviamente positive le parole del dopo Loreto-Milano. Federico Moretti, per lui una gara dal rendimento costante e 14 palloni messi a terra, commenta così il successo: “Una bella partita, abbiamo giocato con tranquillità, anche dopo aver perso il secondo set. Bravi tutti, abbiamo giocato di squadra, questo è bello: sono cinque partite che giochiamo con un buon ritmo, avanti così. Siamo in zona playoff, giochiamocela con gusto, ovviamente staccandoci più possibile dalle squadre dietro di noi. Domenica ci tocca Genova in casa: all’andata abbiamo perso 3-1 giocando con molta insicurezza, ora siamo un’altra squadra. Sarà una battaglia, chiediamo al nostro pubblico di supportarci come nelle ultime due partite”.
Coach Fracascia elogia il lavoro dei ragazzi biancoblu e la capacità di cambiare passo nella fase decisiva del match: “E’ importante confermare partita dopo partita determinazione e qualità di gioco. Con Milano siamo rimasti sempre punto a punto, anche quando il nostro servizio non li metteva così in difficoltà e ricevevano bene. Dal terzo set la nostra battuta è riuscita ad ottenere di più, il gioco di Milano è diventato più leggibile e abbiamo preso diversi muri. Il riuscire a cambiare il passo durante la gara è frutto delle vittorie e del lavoro dei ragazzi. La squadra ha vinto alcune partite mostrando un buon gioco, ora dovremo pensare a confermare ogni partita le qualità espresse, e ai miglioramenti che si possono fare durante gli allenamenti in settimana per affrontarle ancora meglio”.

Per vedere le immagini e le videointerviste dal PalaSerenelli dopo Loreto-Milano, video disponibile sul sito www.pallavololoreto.it con le parole di Federico Moretti, Emanuele Fracascia e del libero della CheBanca! Milano, Gianluca Durante, ex capitano di Loreto nelle scorse stagioni.

Ufficio stampa
Pallavolo Loreto