Ha compiuto gli anni ieri ed è pronto per la sua terza stagione sotto la Ghirlandina.
Marco Cosimo Piscopo, centrale classe 1983 di 205 cm, sta trascorrendo qualche giorno di vacanza nel suo Salento, ma ha grande voglia di ricominciare.
“Intanto voglio ribadire ancora una volta che sono molto onorato di vestire la maglia di Modena – ci racconta proprio Piscopo direttamente da Gallipoli – Modena è la mia seconda casa e non lo dico per piaggeria: ho tanti amici, mi trovo molto bene in città ed il club è il più importante che ci sia e non solo a livello italiano!”.
Il reparto centrali di Casa Modena nella stagione 2011-2012 sarà composta da Piscopo e dai nuovi arrivati Andrea Sala (da Trento) e dal bulgaro Victor Yosifov (da Roma): “Ho grandi motivazioni e vorrò dimostrare tutte le mie qualità allo staff tecnico, alla società ed ai tifosi. Sarò a disposizione dell’allenatore e dei compagni per il bene della squadra. Giocare a Modena è fantastico, il palasport ti trasmette sensazioni uniche. Tutti i nuovi arrivati dovranno essere consapevoli che vestire questa maglia è qualcosa di diverso rispetto alle altre, il pubblico è molto competente e c’è tanta ambizione e passione”.
Quanto agli obiettivi di Casa Modena per la prossima stagione, Piscopo ha le idee chiare: “Cercheremo di stare il più alto possibile ed arrivare a tutte le fasi finali delle competizioni alle quali parteciperemo: siamo un squadra forte e cercheremo di far divertire il pubblico di Modena”.