Lube Banca Marche di nuovo al lavoro a poche ore di distanza dalla vittoriosa sfida con Vibo Valentia che ha regalato a capitan Omrcen e compagni il biglietto per la final four della Coppa Italia 2011, Trofeo Banca Popolare di Verona, che si giocherà il prossimo fine settimana nella città scaligera.
I biancorossi si ritroveranno oggi pomeriggio per svolgere una seduta di allenamento al Palasport Fontescodella, è prevista invece per domani mattina la partenza per Verona, dove per il tardo pomeriggio è stato programmato un allenamento tecnico al Pala Olimpia, l’impianto che ospiterà la manifestazione.
La mente del gruppo cuciniero è inevitabilmente già rivolta alla sfida di sabato prossimo con la Bre Banca Cuneo (ore 18.00), seconda semifinale delle due previste nel programma della giornata. Una sfida che due anni fa, a Forlì, si è giocata proprio nell’ambito di una avvincente finale di Coppa Italia (vinta dalla Lube Banca Marche), e più in generale nell’ultimo decennio è sempre andata in scena con una posta molto alta sul tavolo dei giocatori, visto anche il blasone delle due società. “Non mi interessa e non voglio neppure parlare di chi possa essere più o meno favorito in questa partita – dice il tecnico biancorosso Mauro Berruto, che ieri sera ha bagnato con una vittoria la sua panchina numero 500 in carriera nelle vesti di primo allenatore – Di sicuro desidero che la Lube Banca Marche possa essere una di quelle squadre contro le quali nessuno vorrebbe giocare”.
Sabato prossimo al Pala Olimpia la Lube Banca Marche sarà accompagnata da tantissimi tifosi biancorossi provenienti da Macerata e da ogni altra parte d’Italia: un centinaio quelli raggiungeranno Verona a bordo dei pullman organizzati dalla società.