Lube Banca Marche da oggi nuovamente in palestra dopo i due giorni di riposo concessi successivamente alla trasferta di Roma, che ha chiuso un vero e proprio tour de force per i biancorossi, alle prese per più di due mesi con una partita ogni tre giorni, tra campionato e Challenge Cup.
All’orizzonte un’importante sfida con Treviso, in cui la squadra di Berruto cercherà di mettere definitivamente in cassaforte i due punti utili ad assicurarsi il terzo posto, ma anche e soprattutto due settimane piene per potersi allenare, che saranno finalizzate a preparare nel migliore dei modi l’inizio dei play off, previsto per giovedì 7 aprile.
“Questo periodo – spiega il secondo allenatore biancorosso Andrea Brogioni – sarà innanzitutto fondamentale per cercare di recuperare al meglio tutti i nostri giocatori che sono alle prese con i vari infortuni, ma ci servirà anche per curare meticolosamente sul campo tutti quegli aspetti tecnici in cui nelle ultime due gare abbiamo denunciato dei problemi. Saranno insomma due settimane molto importanti per prepararci in vista dell’ormai imminente inizio dei play off scudetto, che resta l’appuntamento più importante della stagione, senza però dimenticare che in questi quindici giorni giocheremo anche due partite molto importanti, dalle quali ci aspettiamo di vedere concretizzati i frutti del nostro lavoro. La gara di domenica con Treviso rappresenta indubbiamente un buon test da questo punto di vista, oltre che, prima di tutto, un match fondamentale per la nostra classifica. Vogliamo assolutamente riscattare le sconfitte con Cuneo e Roma e garantirci definitivamente il terzo posto in classifica”.

LUBEVOLLEY FOR AMNESTY INTERNATIONAL – La società biancorossa scende ancora in campo a braccetto con la solidarietà. Domenica prossima, in occasione della partita casalinga con la Sisley Treviso, il Palasport Fontescodella di Macerata offrirà il proprio palcoscenico del grande volley anche all’attivissima sezione maceratese di Amnesty International, organizzazione internazionale di volontariato, indipendente ed autofinanziata, che dal 1961 (quest’anno ricorre dunque il 50° anniversario della fondazione) si batte in difesa dei diritti umani nel mondo con successo, dato che i fatti testimoniano una larga parte delle sue azioni a buon fine nei confronti dei vari regimi e governi della Terra.
I volontari di Amnesty International saranno presenti nell’impianto maceratese con un corner informativo che verrà allestito all’ingresso, dove sarà anche possibile aderire alle numerose iniziative dell’associazione.
L’iniziativa di domenica prossima rappresenta una buona occasione per avvicinarsi all’etica (anche sportiva) ed all’impegno sociale per i diritti umani, per costruire un mondo più libero e giusto.

PREVENDITA LUBE-SISLEY – Presso la segreteria societaria al Palasport Fontescodella di Macerata sono già disponibili i biglietti per assistere alla partita di domenica tra Lube Banca Marche e Sisley Treviso.
La segreteria sarà aperta da oggi a venerdì prossimo dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 19.00, sabato prossimo soltanto dalle 9.00 alle 12.00.
I prezzi: 20 euro per il settore Nero (ridotti 15 euro) e 10 euro per quello Rosso/Verde (ridotto 7 euro). Per informazioni telefonare allo 0733-293122.